Juventus ESCLUSA dal Mondiale per Club. arriva l’annuncio del presidente | Ecco l’accusa
Incredibile, la Juventus rischia di perdere il Mondiale per club. Il presidente ha fatto un annuncio con delle gravi accuse.
Il campionato di Serie A sta per ricominciare, e tra gli appassionati di calcio e giornalisti sportivi, c’è molta curiosità per capire se la Juventus riuscirà a inanellare una striscia di vittorie per scacciare via i malumori di queste ultime settimane.
Se infatti il percorso dei bianconeri in Champions League è stato praticamente perfetto, con due vittorie su due ottenute in questo inedito girone ( Il nuovo format della competizione ha infatti fatto il suo debutto in questa stagione), in Serie A invece la squadra di Thiago Motta, pur occupando attualmente il terzo posto in classifica, ha già incassato quattro pareggi che stanno facendo preoccupare non poco i tifosi.
Al punto che in molti, si sono già rassegnati al fatto che la Vecchia Signora non riuscirà a competere con Inter e Napoli per il titolo di Campioni d’Italia. Bisogna però anche dire che in fondo era anche fisiologico che la Juventus possa avere bisogno di un primo anno di adattamento, considerata quanto è stata profonda la rivoluzione avviata da Giuntoli quest’estate.
Non possono che tornare alla mente le parole pronunciate da John Elkann alcuni mesi fa, in occasione dell’assemblea degli azionisti Exor (La holding che detiene anche il club torinese). Il patron dei bianconeri, costretto a prendere in mano le redini della squadra dopo le dimissioni di Agnelli, aveva infatti parlato di un vero e proprio anno zero per la società.
Juventus, le conseguenze dell’inchiesta Prisma
D’altronde, la nuova proprietà ha ereditato una situazione molto difficile sotto tutti i punti di vista, basti solo pensare che soltanto lo scorso anno, i bianconeri hanno finito di scontare l’esclusione dalle coppe europee. Una delle conseguenze dell’inchiesta giudiziaria Prisma che ha travolto il club, mettendo fine all’era Agnelli.
E c’è una notizia che circola nelle ultime ore, che sta facendo allarmare i tifosi bianconeri. C’è il forte rischio infatti, che la Juventus possa perdere anche il Mondiale per Club.
Juventus fuori dal Mondiale per club: cosa sta succedendo
In questo caso però, non sarebbe colpa del club di Torino. È accaduto infatti che il presidente della Liga spagnola Tebas ha chiesto ufficialmente alla Fifa di annullare la competizione.
Il motivo è dovuto al fatto che come tante altre persone nel mondo dello sport, Tebas si è convinto che si stanno ormai giocando troppe partite. Un circuito ormai vizioso che sta mettendo a rischio sia la spettacolarità del gioco, che l’integrità fisica dei calciatori. E dunque le possibilità che il Mondiale per club venga annullato, aumentano avendo anche l’appoggio di un presidente importante come Tebas.