Mi faccio perdonare: vi ho trovato il sostituto di Bremer | Douglas Luiz diventa ambasciatore della Juve
Douglas Luiz si mette in gioco per la Juventus e aiuta il club nell’acquisto del sostituto di Bremer. Cosa sta succedendo.
La sosta per le partite della Nations League sta ormai giungendo al termine, e manca dunque ormai poco affinchè cominci il campionato di Serie A. Un momento che alcuni tifosi bianconeri vivono con una certa apprensione, perché la Juventus di Thiago Motta non può più permettersi passi falsi.
L’inizio in campionato della Vecchia Signora non è stato infatti esaltante, con la squadra che ha ottenuto fin troppi pareggi e non sembra al momento poter davvero puntare a contendere lo scudetto all’Inter.
E questo non soltanto per i pochi punti conquistati in queste prime sette giornate della nuova stagione di Serie A, ma anche perché la Juventus sembra ancora un cantiere aperto dal punto di vista tattico. I bianconeri infatti, nonostante una difesa molto attenta e a tratti impenetrabile, faticano fin troppo a costruire in attacco e spetta adesso a Thiago Motta cercare di capire come migliorare la sua squadra da questo punto di vista.
I tifosi si aspettavano sicuramente di più, anche perchè il mercato estivo fatto dalla società è stato davvero importante.
Le deludenti prestazioni di Douglas Luiz e Koopmeiners
Ma in fondo, sono proprio i nuovi acquisti quelli che preoccupano di più. Koopmieners sembra al momento lontano dal fantastico trequartista che avevamo ammirato la scorsa stagione con l’Atalanta, e questo non certamente un buon segnale per un calciatore pagato una cifra vicina ai sessanta milioni di euro.
Douglas Luiz è invece ormai un vero e proprio caso, anche perché a differenza dell’olandese, non sembra avere la fiducia del suo tecnico che non lo ha praticamente mai schierato da titolare, se non in una singola partita del campionato. Anche il brasiliano è arrivato a Torino per una cifra molto importante e in realtà, doveva essere lui, molto più di Koopmeiners, la pietra angolare del nuovo centrocampo bianconero.
La Juventus chiede aiuto a Douglas Luiz: una chiamata per convincerlo
Ma la speranza è che il centrocampista possa riscattarsi nelle prossime settimane. Intanto però, Luiz potrebbe dare una mano al suo nuovo allenatore e alla società, convincendo un suo connazionale a vestire la maglia della Juventus.
L’infortunio di Bremer, con il difensore che starà fuori per il resto della stagione, ha infatti costretto Giuntoli a tornare sul mercato. E il ds sembra aver individuato in Leo Ortiz, calciatore del Flamengo, il suo degno sostituto. Le trattative con il suo entourage sono state avviate e la speranza è che una chiamata di Douglas Luiz possa aiutare i bianconeri a chiudere questo colpo di mercato a Gennaio.