Danilo, sei definitivamente silurato: Giuntoli gli chiude le porte | Preferito un altro ragazzino dalla Serie C

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Danilo è fuori dal progetto: Giuntoli chiude le porte al brasiliano, ha già scelto il sostituto. È un ragazzino che gioca in Serie C.

Prima dell’inizio della stagione, l’entusiasmo dei tifosi bianconeri era alle stelle. E questo principalmente per due motivi. Il primo è legato all’incredibile calciomercato portato avanti da Giuntoli in estate.

Dopo mesi infatti in cui il ds non faceva che ripetere che la priorità della Juventus era quella di risanare i bilanci, e che non era dunque lecito aspettarsi grandi acquisti, Giuntoli ha invece smentito se stesso.

La Juventus è stata infatti indubbiamente la vera regina della sessione estiva di mercato, portando a Torino top player del calibro di Douglas Luiz e Koopmeiners. Insieme all’inserimento di giovani promesse come Di Gregorio o Thuram che potrebbero consacrarsi come campioni proprio con la maglia bianconera.

Il secondo motivo che aveva portato i tifosi a credere che davvero la Vecchia Signora potesse competere già da questa stagione per lo scudetto, è invece legato alla nomina di Thiago Motta come nuovo tecnico della squadra. Dopo il deludente triennio di Allegri infatti, Motta è arrivato alla Juventus quasi da salvatore della patria.

Il difficile inizio della Juventus in campionato

D’altronde, il lavoro che ha fatto a Bologna è stato incredibile sotto ogni aspetto, con il club emiliano che dopo decenni, ha persino ottenuto una storica qualificazione in Champions League. E invece, i bianconeri stanno faticando tantissimo in campionato, collezionando una serie infinita di pareggi. Motta sta trovando molte più difficoltà del previsto, ma tutto questo in fondo era forse prevedibile.

Non bisogna infatti dimenticare che la rivoluzione portata avanti questa estate da Giuntoli, ha riguardato anche la vecchia guardia juventina.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Danilo, Giuntoli lo silura: trovato il sostituto

Il ds ha infatti messo fuori dal progetto tanti senatori della squadra, da Szczesny fino a Chiesa e Alex Sandro. La Juventus dunque non ha più all’interno del gruppo dei veri e propri veterani che siano in grado di supportare lo spogliatoio nei momenti di difficoltà e trasmettere i valori bianconeri, con l’eccezione di Danilo.

Il problema però è che anche il brasiliano sta trovando pochissimo spazio con Motta, e non è più un titolare fisso della squadra. Oltretutto, sembra che Giuntoli sia ormai intenzionato a sostituire il brasiliano con una giovane promessa da acquistare a Gennaio, ma che farà prima qualche mese nella Juventus Next Gen, per poi “salire” in prima squadra. Si tratta del terzino del Carpi classe 2004 Rodrick Tcheuna, con il ds che già pronta un’offerta per lui per acquistarlo a Gennaio.