Juventus, richiamato il vecchio allenatore: comunicato UFFICIALE | Deve tornare in panchina
L’ex allenatore della Juventus torna in panchina, arrivato il comunicato del club e la firma, sta già preparando la prossima partita
La Juventus si sta preparando per tornare in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Nell’ottava giornata di campionato ospiterà all’Allianz Stadium una Lazio in un ottimo stato di forma e con un reparto offensivo che sta dando delle risposte molto incoraggianti. Il direttore sportivo Fabiani ha rivoluzionato i biancocelesti dalla trequarti in su nella campagna acquisti di quest’estate e i nuovi arrivi sono stati subito decisivi.
Marco Baroni proverà a scardinare la rocciosa retroguardia bianconera che ha subito il primo goal solo nei minuti finali dell’ultimo match pareggiato contro il Cagliari e messo a segno su calcio di rigore.
Thiago Motta deve correre ai ripari dopo alcuni infortuni che ha subito la sua squadra. In difesa mancherà un leader come Gleison Bremer. Pesanti anche le assenze di Teun Koopmeiners e di Nico Gonzalez, come quella di Francisco Conceicao per squalifica. Da valutare le condizioni di Weston McKennie.
Atteso alla riconferma Dusan Vlahovic, autore di cinque reti nelle ultime tre partite tra campionato e Champions League e chiamato agli straordinari, data la mancanza di alternative in un ruolo cruciale come quello della punta centrale.
L’ex tecnico della Juventus torna ad allenare, è il nuovo mister del Cittadella
Ha allenato la Juventus Primavera nella stagione 2017-18 e adesso torna in panchina. Alessandro Dal Canto è il nuovo tecnico del Cittadella. I veneti hanno esonerato Gorini dopo il pesante k.o. di Reggio Emilia contro il Sassuolo e hanno affidato la squadra all’ex mister anche di Padova e Vicenza in Serie B.
Il comunicato ufficiale è già stato pubblicato, oltre alla firma. Il debutto sarà questo sabato in casa contro il fanalino di coda Cosenza, un match salvezza da non fallire per iniziare a risalire la classifica.
Interrotto un record che durava da ben 28 anni
Il Cittadella non esonerava un allenatore dal 1996, un vero e proprio record. Gli amaranto sono al terz’ultimo posto in classifica, con sette punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato.
Dal Canto dovrà subito dare delle risposte e interrompere il filotto di tre sconfitte consecutive che è costato la panchina al suo predecessore. La precedente parentesi per Del Canto era stata ad Arezzo in Lega Pro.