“Abusi su minori” | Bentancur-Kulusevski: scoppia lo scandalo per il compagno, condannato dal giudice
Kulusevski e Betancur increduli, c’è uno scandalo che coinvolge il loro compagno di squadra che sta facendo il giro del mondo. Ecco di cosa si tratta.
Il calcio è in assoluto lo sport più seguito al mondo, e anche per questo tutti i calciatori, soprattutto quelli d’elite che militano nei grandi top club che esistono al mondo, devono convivere ogni giorno con una pressione mediatica anche difficile da immaginare.
Vengono infatti considerati dei privilegiati, nati in un modo che gli permette di guadagnare tantissimi soldi grazie alla loro professione. Ma proprio per questo, ai calciatori non è concesso sbagliare sotto alcun aspetto della loro vita, e quando questo accade, o finiscono dentro uno scandalo poco chiaro, vengono travolti dalle critiche.
Il caso ad esempio di Greenwood, che in questa stagione sta rinascendo al Marsiglia, è uno dei più controversi. Da un lato, il calciatore inglese ha dovuto affrontare delle accuse gravissime da parte della sua fidanzata, che non andavano in alcun modo prese sottogamba dalla federazione calcistica internazionale.
Questo nessuno può e lo deve negare. Al contempo, se nel frattempo il calciatore è tornato con quella stessa compagna che lo aveva denunciato, ed è stato poi scagionato, viene da chiedersi quanto la sua carriera sia stata danneggiata, considerato che è stato costretto a lasciare il Manchester United proprio a causa di questo scandalo.
Gli scandali nel calcio
In Italia abbiamo avuto lo scorso anno lo scandalo scommesse che ha coinvolto Fagioli e Tonali. In quel caso invece, sembrava semplicemente inconcepibile che due giovani di successo, già titolari in nazionale maggiore, potessero cadere in una dipendenza così “comune” come quella della ludopatia.
Insomma, per i calciatori è molto più difficile delle persone comuni accettare certi scandali, perché il giudizio dell’opinione pubblica nei loro confronti è sempre implacabile. Basti solo pensare a quanto sta accadendo in questi giorni al calciatore del Tottenham Son, finito nella bufera, a causa di uno scandalo in Corea del Sud che coinvolge un suo familiare. Una situazione che sta portando tanti suoi compagni di squadra come Kulusevski o Bentancur a esprimergli solidarietà.
Son nella bufera: cos’è successo
Il fratello di Son è un allenatore di calcio, ed è stato accusato di “abusi su minori”, avendo maltrattato fisicamente un bambino, provocandogli anche un livido sulla coscia, e di averlo fatto verbalmente con altri.
Una notizia che sta generando un enorme scandalo nel suo paese, perché Son è una delle persone più famose della nazione insieme al padre che tanti anni fa ha scritto un libro su come ha aiutato il figlio a diventare un top player nel mondo del calcio, che in Corea del Sud è stato un vero e proprio best seller.