Juve, squalifica Conceicao: quante giornate rischia il portoghese
In casa Juve si attende il verdetto ufficiale sulla squalifica di Francisco Conceicao. Ecco quante gare può saltare il portoghese.
Nell’ultimo scorcio di gara contro il Cagliari, Francisco Conceicao, già ammonito, ha rimediato il secondo giallo per simulazione in area di rigore avversaria. Decisione dell’arbitro Marinelli che ha sollevato non poche polemiche in casa Juve, la quale ora attende il verdetto ufficiale sulla squalifica dell’esterno offensivo portoghese. A commentare l’episodio del direttore di gara ci ha pensato il vice designatore Andrea Gervasoni ad Open Var. Di seguito, le sue parole: “Secondo me l’errore in questa gara è la seconda ammonizione per simulazione. Perché il giocatore cade dopo essere stato toccato, in maniera non punibile, perché comunque non era rigore, ma la simulazione secondo noi è un provvedimento eccessivo“.
Juve, squalifica Conceicao: ipotesi ricorso?
In attesa di conoscere il responso ufficiale sulla squalifica, Thiago Motta sarà sicuramente costretto a dover rinunciare a Francisco Conceicao nel prossimo turno contro la Lazio. Ad oggi, resta comunque difficile l’ipotesi che la Juve presenti il ricorso, soprattutto se il portoghese salterà una sola gara. Si resta comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.