Allegri, la chiamata nella notte: per noi è un grande SI | Ritorno sulla panchina della big in crisi

Max Allegri da allenatore del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Max Allegri da allenatore del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Max Allegri potrebbe tornare ad allenare, è il principale candidato per una panchina che scotta, nelle prossime ore può arrivare l’accordo

Con la pausa per gli impegni delle Nazionali, il campionato si prende un attimo di pausa. In testa il Napoli, infallibile tra le mura amiche. A seguire l’Inter che ha superato un trittico complicato dopo la sconfitta nel derby. La Juventus ha concluso una settimana molto positiva con il deludente pari casalingo contro il Cagliari, con i sardi che hanno pareggiato nel finale grazie a un’ingenuità di Douglas Luiz che ha provocato il rigore poi trasformato da Marin.

Più in basso continua a deludere la Roma che non è riuscita ad andare oltre il pari sul campo del Monza, sprecando un numero importante di occasioni. Un altro passo falso che segue quello di Europa League, con la posizione di Juric che è già traballante.

Tira invece un sospiro di sollievo la Fiorentina che ha battuto il Milan al termine di una gara avvincente, con tre rigori sbagliati e tante occasioni da ambo le parti. A decidere ancora Gudmundsson che aveva deciso l’altra vittoria, fin qua, in campionato dei toscani.

Il Milan registra ancora un passo indietro dopo la sconfitta in Champions sul campo del Bayer Leverkusen. Manca la capacità di finalizzare negli ultimi metri ma la prestazione resta positiva. Fonseca è di nuovo in discussione, con Allegri che potrebbe subentrare.

Allegri può prendere il posto del tecnico olandese, va in Premier?

Il tecnico toscano è anche tra i papabili per la panchina del Manchester United. Ore decisive, infatti, per il
futuro di Erik ten Hag, è previsto un incontro con il nuovo patron del club inglese, Sir Jim Ratcliffe, che secondo i rumors sarebbe ormai deciso a cambiare per affidarsi a uno tra Allegri e Thomas Tuchel.

Neppure il pareggio a reti bianche sul campo dell’Aston Villa sembra aver riportato il sereno sul cielo dell’Old Trafford, con la peggiore partenza degli ultimi 35 anni e il 14esimo posto in Premier League.

Eric Ten Hag - Foto Lapresse - Jmania.it
Eric Ten Hag – Foto Lapresse – Jmania.it

Ten Hag non ha mai convinto Manchester

Nei due anni a Manchester, l’allenatore olandese non ha mai convinto sino in fondo. La vittoria in Coppa d’Inghilterra ha salvato in parte la scorsa stagione, conclusa con la qualificazione in Europa League.

Allegri potrebbe accettare questa proposta stimolante, cimentandosi in un campionato molto diverso rispetto a quello italiano.