Fonseca, episodio gravissimo ripreso dalla telecamera: spogliatoio spaccato | La lite interna
Fonseca nella bufera, arriva un episodio gravissimo ripreso dalle telecamere. Lo spogliatoio è spaccato dopo la lite interna.
La brutta sconfitta del Milan contro la Fiorentina, ha naturalmente riacceso il nervosismo nei confronti dei rossoneri e di Fonseca. Proprio nel momento in cui infatti la squadra sembrava finalmente in ripresa, dopo il difficilissimo inizio in campionato, è arrivata invece una sconfitta che rimette di nuovo tutto in discussione.
Per Palladino è stata invece una vittoria fondamentale. Anche i Viola infatti sono stati protagonisti di un avvio di stagione semplicemente disastroso, e un’eventuale sconfitta contro il Milan, avrebbe anche potuto condurre il tecnico all’esonero.
Invece, dopo la convincente vittoria in Europa League e questa arrivata adesso contro i rossoneri, il club fiorentino può adesso tirare un sospiro di sollievo e provare a rimettersi in carreggiata. Per il Milan invece si tratta di un tonfo importante, nel momento in cui la squadra doveva dimostrare di essersi messa il difficile inizio di Serie A alle spalle.
Non è andata così, e le prossime partite saranno fondamentali per capire fin dove può arrivare il nuovo progetto di Fonseca. Al tecnico portoghese serve il tempo di lavorare con calma, e un clima così teso per ogni sconfitta non è certo il massimo.
La crisi del Milan
C’è però da dire che lo stesso Fonseca doveva esserne cosciente nel momento in cui ha accettato questa sfida. È risaputo infatti quanto sia esigente la tifoseria rossonera, e quanto poco sia disposta a perdonare certi passi falsi. Senza dimenticare come è stato più volte lo stesso Fonseca a definire la rosa che aveva a disposizione competitiva per lo scudetto, caricando di ancora più pressioni l’intero ambiente.
Insomma, non è una situazione semplice questa per l’allenatore portoghese che dovrà adesso essere bravo a ricompattare il gruppo. Intanto però, in queste ore è scoppiata una polemica per un episodio che è stato ripreso dalle telecamere durante Milan – Fiorentina e che mandato su tutte le furie i tifosi viola.
Queste cose non si possono vedere nemmeno nelle amichevoli estive https://t.co/Sn2bEgMNfH
— Daniele Longo (@86_longo) October 6, 2024
Tifosi indignati per il gesto di Tomori: cos’è successo
È accaduto infatti che nel corso della partita. Al fallo su Pulisic infatti, che era il rigorista designato, Tomori ferma la palla per consegnarla ad Abraham, senza considerare che fosse l’altro attaccante a dover battere il penalty.
Una scena che ha indignato molti tifosi rossoneri che ritengono una simile episodio molto poco consono alla serietà e alla grandezza di una società come quella del Milan.