Habemus nuovo terzino destro | Giuntoli a sorpresa: niente Ramos, ha pescato proprio lui
Giuntoli ha sorpreso tutti con una mossa inaspettata: non arriverà Sergio Ramos, il ds ha già trovato un nuovo terzino.
Il pareggio ottenuto dalla Juventus contro il Cagliari, sembra per il momento aver fatto mettere da parte a tutti i tifosi le speranze di poter davvero competere con Inter e Napoli per lo scudetto. L’entusiasmo era alle stelle tra i bianconeri dopo l’incredibile vittoria arrivata in Champions League contro il Lipsia.
Pur essendo in svantaggio e in inferiorità numerica, la Juventus aveva infatti mostrato un carattere che non si era visto fino a quel momento, rimontando il club tedesco grazie a una determinazione decisamente fuori dal comune.
Una vittoria che aveva esaltato la tifoseria, che adesso sperava che grazie alla nuova sicurezza mentale acquisita in campo, ci si potesse dare una smossa anche in campionato, dove la Vecchia Signora aver raccolto sin qui fin troppi pareggi. Così non è stato e contro il Cagliari si è rivista una squadra fin troppo incerta e che ha oltretutto sbagliato qualche gol di troppo.
E questa ha dato ai tifosi la certezza definitiva che ci vorrà tempo affinché la nuova Juventus di Thiago Motta, diventi più continua e affidabile. E sembra davvero impossibile al momento che la squadra possa tenere il passo di Inter e Napoli. In particolare la squadra di Conte sembra davvero un’altra rispetto a quella dello scorso anno, come dimostrano le vittorie e la vetta della classifica conquistata.
L’infortunio di Bremer
Per Motta invece, questo potrebbe essere un anno di transizione. Oltretutto, non bisogna dimenticare che comunque il tecnico bianconero si è ritrovato ad avere a che fare con una rosa che è stata stravolta dal calciomercato estivo, e con un gruppo che ha dunque bisogno di tempo per crescere insieme amalgamarsi alle idee tattiche del suo allenatore.
E come se non bastasse, durante la gara contro il Lipsia, la Juventus ha purtroppo dovuto fare i conti con la perdita di uno dei suoi migliori calciatori. Bremer ha infatti rimediato un infortunio gravissimo, che lo terrà probabilmente fuori per il resto della stagione.
Bremer, ecco chi lo sostituirà in questa stagione
E considerato che parliamo di uno dei migliori difensore della Serie A, si tratta di un problema non da poco per Giuntoli, che sta già guardando al mercato di Gennaio o a quello degli svincolati per capire come sostituirlo.
Si era fatto a lungo il nome di Sergio Ramos, ma sembra che Thiago Motta abbia in realtà trovato una soluzione “dentro casa”, che potrebbe evitare al club di fare altri investimenti a Gennaio. L’allenatore della Juventus sta infatti riflettendo sulla possibilità di schierare McKennie da terzino, in modo che Kalulu o Gatti possano sostituire Bremer al centro della difesa.