Conferenza stampa Thiago Motta: “Weah ancora assente”, poi l’annuncio sul ritorno di Pogba
Conferenza stampa Thiago Motta: le parole del tecnico bianconero in vista della sfida di Serie A Juventus-Cagliari
La Juventus, dopo la roboante vittoria conquistata in Champions League in trasferta contro il Lipsia, è pronta a tornare in campo. Domenica alle 12.30, infatti, all’Allianz Stadium i bianconeri sfideranno il Cagliari allenato da Davide Nicola.
L’imperativo rimane sempre e solo uno: portare a casa i tre punti. Per ottenere ciò, però, servirà una grandissima prestazione contro un avversario in netta crescita nelle ultime partite. Thiago Motta, pochi minuti fa, ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Su Pogba deciderà la società, Weah non ci sarà domenica”
STATO DI FORMA – “La squadra sta bene fisicamente, sono tutti determinati per la partita di domani“.
INDISPONIBILI – “Non ci saranno Milik, Bremer, Nico Gonzalez e anche Weah che ha ancora male“.
BREMER – “Bremer è un giocatore importante per noi e sono molto dispiaciuto per quanto successo. Da adesso tutti noi daremo un qualcosa in più: se si fosse fermato qualsiasi altro Bremer avrebbe fatto lo stesso. Ora deve stare tranquillo e calmo, accettando la situazione. Danilo? Anche lui sono convinto che darà un qualcosa in più“.
CAGLIARI – “Il Cagliari viene da una vittoria in cui ha giocato molto bene. Sono una squadra temibile: Piccoli e Luvumbo sono in forma. Domani saremo a casa nostra e noi cercheremo di fare il nostro lavoro al meglio“.
ROTAZIONI DAVANTI – “Stanno tutti bene, sono convinto che chiunque possa dare il massimo“.
LIPSIA – “La squadra mi ha dato tantissimo. Per quanto riguarda le scelte offensive a Lipsia ho seguito il mio istinto: siamo orgogliosi della prestazione che abbiamo fatto“.
CONTE – “Le sue parole sulla bicicletta e le pressioni? Devi chiedere a lui se si riferisce a me ma non penso!”
POGBA – “Su Pogba la società valuterà il da farsi. Non gioca da tanto tempo, io sono solo concentrato sulla partita di domani: il resto conta poco“.
FAGIOLI – “Sono molto contento della sua prestazione. In cosa può migliorare? I campioni hanno sempre grande continuità”.
VICE VLAHOVIC – “Nessuno è vice di nessuno. Tutti i miei giocatori devono credere di poter essere titolari“.
CABAL – “Cabal è stato anche convocato in nazionale. Deve continuare ad allenarsi bene: quando avrà la possibilità di giocare dovrà farsi trovare pronto”
MCKENNIE – “Bisogna rivedere l’azione del terzo gol contro il Lipsia. Il rientro che fa è un qualcosa di meraviglioso da vedere per un allenatore, forse è addirittura più bello del gol di Conceicao. Sono felicissimo di averlo qua con me“.
SCONTRO CON GATTI – “Sto meglio, grazie!“.
ENTUSIASMO – “L’entusiasmo utilizzato bene è importante, noi lo stiamo facendo“.
MILIK – “Non ho parlato con Milik dopo l’intervento. Mi dispiace davvero, credo che sia il momento peggiore per un giocatore di calcio. Quando ci sono le assenze così lunghe noi dobbiamo dare un qualcosa in più“.
VLAHOVIC LEADER – “Vlahovic è un leader positivo per la squadra. Sono contentissimo del suo lavoro, fin dal primo giorno. Lavora sempre al massimo, impegnandosi anche tanto per i suoi compagni“.
LOCATELLI DIFENSORE CENTRALE – “Perché no? Sarei l’allenatore più felice al mondo potesse farlo. Sono comunque delle cose che devo vedere prima nel quotidiano“.
CONCEICAO – “Sta lavorando bene e sono molto contento di quello che sta dimostrando. Dal primo giorno che è arrivato lavora benissimo“.
CALENDARI FITTI – “Si gioca tanto ma lo sapevamo dall’inizio. Non so se gli infortuni sono dettati dalla sfortuna o dai calendari fitti“.