Bremer, sostituto a sorpresa: arriva dal PSG immediatamente | Tutto fatto con un trucchetto
Per sostituire l’infortunato Bremer, il tecnico fa ricorso a un talento del Psg, è già pronto per le prossime partite
La Juventus deve fronteggiare un’emergenza infortuni. Oltre al già indisponibile Milik, e il cui rientro è stato di nuovo prolungato a inizio 2025, Thiago Motta deve rinunciare anche a Nico Gonzalez, altra pedina molto preziosa nel reparto offensivo che sarà sempre più dipendente dai goal di Dusan Vlahovic, chiamato a confermarsi dopo due doppiette consecutive tra campionato e Champions League.
Per restare ai vertici sia in Italia che in Europa, i bianconeri dovranno fare affidamento alla forza del gruppo, con uno spogliatoio compatto in cui tutti si sono indispensabili e danno il massimo quando entrano sul terreno di gioco.
Ma Motta ha anche dei problemi in difesa. Il reparto meno battuto d’Europa si priverà per i prossimi sei mesi di Gleison Bremer, uscito dopo pochi minuti dall’inizio del match vinto sul campo del Lipsia.
Uno stop forzato di diverso tempo costringerà l’allenatore bianconero a trovare delle soluzioni per ovviare a un’assenza così pesante, spostando come centrale uno tra Pierre Kalulu e Danilo o promuovendo in prima squadra qualche talento della Next Gen.
Con l’infortunio di Bremer, il tecnico corre ai ripari, scelto il centrale del Psg
Intanto il commissario tecnico del Brasile, Dorival Junior, ha dovuto rivedere la lista dei convocati dopo l’infortunio di Bremer, difensore della Juventus.
Il CT aveva convocato il difensore bianconero per i prossimi impegni contro Cile e Perù, ma ha dovuto cambiare i suoi piani in corsa, ha deciso di chiamare al suo posto Lucas Beraldo del Paris Saint-Germain. Il classe 2003 è arrivato in Ligue 1 a gennaio, raccogliendo circa dieci presenze nel girone di ritorno dei campioni di Francia.
La lista dei convocati del Brasile per le partite contro Cile e Perù
Per le due gare valide per la qualificazione al Mondiale del 2026, il ct verdeoro ha deciso di chiamare come portieri Alisson, Bento ed Ederson. In difesa spazio al bianconero Danilo, oltre a Militao, Gabriel Magalhaes, Marquinhos, Vanderson, Abner e Arana.
Tanta qualità in mezzo al campo con André, Gerson, Bruno Guimaraes, Paquetà e Rodrygo. Attacco stellare con la giovane promessa Endrick e il suo compagno di squadra al Real Madrid Vinicius, oltre a Igor Jesus, Martinelli, Luiz Henrique, Raphinha, Savinho e Vinicius.