Dusan Vlahovic sfiduciato dall’allenatore: non parte neanche con la squadra | Forse si è montato la testa
Le due doppiette consecutive non bastano per confermare la fiducia del tecnico, Vlahovic non è nemmeno convocato per la prossima partita
Dusan Vlahovic ha realizzato quattro goal nelle ultime due partite con la maglia della Juventus. Prima ha contribuito alla larga vittoria sul campo del Genoa, in una gara giocata a porte chiuse. Implacabile dal dischetto e letale sotto porta, il centravanti ha sfruttato le occasioni avute e placato le critiche dopo qualche match in cui non aveva inciso.
Ma è in Champions League che ha impressionato per la capacità di scardinare la tosta difesa degli avversari del Lipsia, in una sfida avvicente in cui i bianconeri si sono trovati sotto nel punteggio e con un uomo in meno ma sono riusciti a rimontare e portare a casa tre punti preziosi in chiave qualificazione.
Thiago Motta si aspetta prestazioni costanti e di alto livello per una punta che non ha mai confermato a Torino la stagione devastante con la maglia della Fiorentina che convinse la dirigenza bianconera a investire una cifra da capogiro per ingaggiarlo.
Con l’impostazione di gioco prontata all’attacco del nuovo allenatore bianconero, la media realizzativa di Dusan dovrebbe beneficiarne, tanto che per molti è il favorito per vincere la classifica dei capocannonieri.
Gli ultimi goal non sono bastati per convincere il mister, Vlahovic resta a casa
Ma mentre con la maglia della Juventus la situazione si è capovolta in modo positivo, nelle ultime ore è arrivata una doccia fredda. Vlahovic non è stato convocato da Dragan Stojković per le prossime sfide della Serbia, che affronterà Svizzera e Spagna in Nations League.
Questo perché ha rinunciato il mese scorso alle ultime partite con la Nazionale, quando ha annunciato la sua indisponibilità per motivi familiari, una scelta che non è stata apprezzata dal commissario tecnico.
Gioca nel Milan il sostituto di Vlahovic in Nazionale
Al suo posto è pronto Luka Jovic del Milan che farà coppia con Mitrovic. Dei rossoneri è stato convocato anche il centrale Strahinja Pavlovic. Giocano in Italia anche il portiere e il centrocampista del Torino Vanja Milinković-Savić e Ivan Ilić.
Convocato anche il fantasista dell’Atalanta Lazar Samardžić, reduce dal primo goal con i bergamaschi la scorsa giornata di campionato sul campo del Bologna, una rete decisiva per impedire la seconda sconfitta consecutiva agli uomini di Gian Piero Gasperini.