Balotelli, fulmine a ciel sereno: UFFICIALE la sua nuova squadra | Stipendio da muratore

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Lapresse) – Jmania.it

Balotelli, l’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno. Adesso è ufficiale, ecco chi lo ha ingaggiato e dove giocherà.

La Nations League sta per ricominciare, ma stavolta tra i tifosi azzurri c’è molto più ottimismo rispetto a qualche mese fa. Prima infatti delle due partite d’esordio contro Francia e Israele che segnavano l’inizio di questa competizione internazionale, c’era tantissima delusione intorno alla nazionale italiana.

L’Europeo che si è concluso in estate ha infatti lasciato ferite profonde, e questo non tanto per un’eliminazione arrivata agli ottavi di Euro 2024, che in un altro contesto, poteva anche essere ben accettata e digerita dai tifosi della nazionale. Il problema è che alla sua sfida ufficiale, l’Italia di Spalletti si è dimostrata questa estate una squadra perennemente confusa su cosa fare in campo, e sempre in difficoltà, anche contro formazioni che sulla carta erano molto meno forti.

La qualificazione ai gironi è arrivata solo per un eurogol di Zaccagni nell’ultimo minuto di gioco contro la Croazia, mentre la sconfitta contro la Svizzera ha mostrato quanto fosse grave la crisi, con gli azzurri che hanno fornito in campo una prestazione apatica e senza alcun tipo di ordine tattico.

E difatti Spalletti ha ammesso tutte le colpe, si è preso le sue responsabilità da Ct, ed è riuscito a risollevare il gruppo, come hanno dimostrato le due convincenti vittorie contro Francia e Israele in Nations League.

I tifosi chiedono Balotelli in nazionale

Si è rivista finalmente una squadra che sa cosa fare con il pallone e ben ordinata tatticamente, e l’unico neo resta semmai in attacco. L’Italia fatica ad avere un centravanti di riferimento, in grado di segnare gol in nazionale con una certa continuità. Fa riflettere in tal senso, che Frattesi, che è un centrocampista incursore, sia al momento colui che ha segnato di più dell’era Spalletti.

Una situazione che va avanti da anni, al punto che molti tifosi chiedono da tempo che il Ct conceda una possibilità a Balotelli, considerato che è stato il più talentuoso attaccante che la nostra nazione ha sfornato negli ultimi vent’anni.

Enock Balotelli
Enock Balotelli (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Balotelli ricomincia dalla Serie D

Balotelli però è ormai finiti ai margini del calcio che conta da troppo tempo, e persino la sua esperienza in un contesto meno competitivo come quello della Serie B è andata male. Difficilmente a queste condizioni, Spalletti potrebbe davvero considerarlo.

Intanto però, è notizia di questi giorni che il fratello del calciatore, Enock Balotelli, ha appena firmato in Serie D con il Pro Palazzolo ed è dunque pronto a cominciare una nuova avventura calcistica.