Addio al presidentissimo: si è tragicamente spento nella notte | Lazio e famiglia Lotito in lacrime

Claudio Lotito
Claudio Lotito (Lapresse) – Jmania.it

Il mondo dello sport è di nuovo in lutto: ha avuto un malore nella notte, la famiglia Lotito si stringe intorno alla famiglia. Cos’è successo.

Spesso siamo abituati a pensare agli sportivi come se fossero persone invincibili, sempre in salute, spesso privilegiati per i lauti stipendi che guadagnano. Non è sempre così purtroppo, in primo luogo perché chi pratica una disciplina sportiva a livelli agonistici, tende sempre a spingere il suo corpo oltre ogni limite, mettendoli così a dura prova, e sacrificando la propria salute molto più di quanto pensi il pubblico.

In secondo luogo perché anche nello sport capitano purtroppo dalle tragedia che portano giovanissimi talenti a morire in modo improvviso. In Italia ad esempio la tragedia che ha portato alla morte del pilota Simoncelli è ancora impressa in tanti appassionati di Motogp e non solo.

Parliamo infatti di un dramma che tenne inchiodata l’Italia intera agli schermi dei telegiornali, con un popolo intero che si strinse nel dolore, quando divenne purtoppo ufficiale la sua morte.

Alcune settimane fa è invece toccato una giovanissima promessa del ciclismo mondiale. Muriel Furrer infatti era una ciclista svizzera di soltanto diciotto anni, deceduta nelle scorse settimane, a seguito di un tragico incidente in allenamento che l’ha portata sbattere contro un albero.

Una nuova tragedia per il calcio italiano

Le dinamiche di questo incidente sono ancora oggetto di ricostruzione da parte degli inquirenti, ma la ragazza è morta poco dopo il ricovero all’ospedale di Zurigo. La notizia è stata poi resa ufficiale con un comunicato dell’UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale: “Con la scomparsa di Muriel Furrer, la comunità ciclistica internazionale perde una atleta con un brillante futuro davanti”.

E adesso c’è invece una nuova tragedia che ha coinvolto il mondo del calcio italiano. E infatti appena venuto a mancare Franco Chimenti, il presidente della Federazione Italiana Golf.

Franco Chimenti
Franco Chimenti (Lapresse) – Jmania.it

È morto Franco Chimenti, ex presidente della Lazio

Un grave lutto perché soltanto lo scorso 25 Settembre era stato confermato per un settimo mandato. Il presidente della Lazio Lotito perde quindi uno dei suoi storici predecessori, essendo stato in carica come presidente dei biancocelesti nel 1986.

Un dolore a cui si è unito anche il presidente del Coni Malagò: “È un dolore profondissimo, perdo non solo un amico vero, ma un fratello maggiore, una persona speciale che non mi ha fatto mai mancare il suo sostegno e la sua leggendaria, affettuosa complicità”