Addio Rabiot: non è bastato il contratto lampo col Marsiglia | Non poteva più essere salvato

Adrien Rabiot concentrato prima di affrontare il match - foto LaPresse - JMania.it
Adrien Rabiot concentrato prima di affrontare il match – foto LaPresse – JMania.it

L’ex centrocampista della Juventus sedotto e abbandonato in tempi flash: la decisione del mister è insindacabile. Fuori dal progetto francese.

Chi lo avrebbe mai detto che i bianconeri si sarebbero privati dell’estro del centrocampista francese Adrien Rabiot? Quest’ultimo, infatti, a gran sorpresa, non rinnovando il suo contratto con la Vecchia Signora, ha messo fine alla sua storia italiana (almeno per ora).

In pochi si sarebbero aspettati che, Cristiano Giuntoli, dall’alto della sua grande esperienza si lasciasse sfuggire, per giunta a parametro zero, un simile talento. C’è chi ha puntato il dito contro l’attuale tecnico dei bianconeri, Thiago Motta.

Per il suo modulo di gioco, probabilmente, il francese avrebbe trovato poco spazio. Va detto che, a rigor di logica, Rabiot a centrocampo ha sempre ricoperto diversi ruoli importanti anche quando in panchina vi era Max Allegri.

Proprio con quest’ultimo i rapporti sono stati sempre molto idilliaci. Adrien, quando Fagioli e Pogba erano fuori dai giochi per motivi ben noti, ha fatto gli straordinari, con gli altri centrocampisti della squadra, pur di dare il giusto contributo.

L’approdo al Marsiglia

Come già detto in precedenza, purtroppo, la storia italiana di Rabiot è terminata la scorsa estate. Voci di mercato lo vedevano vicino ad altre grandi del nostro campionato: Inter e Milan. Non sappiamo se, dietro queste indiscrezioni di mercato, ci sia stato qualcosa di concreto ma lui ha deciso di tornare a casa.

La sua ‘casa’ francese è a tutti gli effetti legata all’Italia, senza se e senza ma. Infatti, come ben sappiamo, è approdato a parametro zero al Marsiglia dove, com’è noto a tutti, ha trovato in panchina un tecnico italiano dal grande appeal: Roberto De Zerbi. Quest’ultimo, dopo l’esperienza in Premier col Brighton, ha sposato la linea francese e ha chiesto esplicitamente Rabiot per il suo centrocampo. Qualcosa, però, per il calciatore si sarebbe incrinato ma non con la sua attuale squadra, scopriamo subito di cosa si tratta.

Rabiot in una delle ultime apparizioni con la maglia della Francia - foto LaPresse - JMania.it
Rabiot in una delle ultime apparizioni con la maglia della Francia – foto LaPresse – JMania.it

Addio Rabiot: Deschamps non lo convoca in Nazionale

Stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, Adrien Rabiot è fuori dalla lista dei convocati della Francia di Didier Deschamps. Quest’ultimo, ha diramato la rosa dei calciatori che dovranno disputare i prossimi match, di Nations League, contro Israele e Belgio. Perché Adrien è fuori? Probabilmente per problemi di natura fisica (non è al top della condizione).

Come se non bastasse, oltre all’assenza dell’ex centrocampista della Juventus, figura una grande novità quella del calciatore del Chelsea Nkunku. Quest’ultimo è stato convocato per sostituire Antoine Griezmann che ha salutato per sempre la Nazionale.