Dopo Allegri è toccato anche al suo tirapiedi: licenziato con effetto immediato | Mai più in società
Allegri, anche il suo pupillo è stato licenziato in questo giorno con effetto immediato. La decisione della società è irrevocabile.
Non si fermano le voci che parlano di un possibile interessamento del Manchester United verso Massimiliano Allegri. La posizione di Ten Hag, dopo il disastroso inizio in Premier League, è infatti fortemente a rischio, e sembra che la proprietà dei Red Devils stia valutando la possibilità di scegliere proprio il tecnico italiano come suo sostituto.
Di sicuro, per tanti appassionati di calcio, sarebbe bello e intrigante vedere il tecnico livornese mettersi in gioco in Premier League, in uno dei club più importanti e conosciuti al mondo. Allegri è stato esonerato dalla Juventus alcuni giorni dopo la sua sfuriata al termine della finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri.
L’allenatore italiano si era reso infatti protagonista di alcuni atteggiamenti molto aggressivi contro i giornalisti, che avevano mandato su tutte le furie la società, che lo aveva allontanato qualche giorno dopo.
Nonostante il suo comportamento sia stato oggettivamente ingiustificabile, bisogna però anche dire che Allegri veniva da anni davvero difficili alla Juventus, che lo hanno messo a dura prova, contribuendo poi a fargli perdere il controllo, in un momento in cui sicuramente lo stesso tecnico bianconero era consapevole che Giuntoli non aveva più intenzione di puntare su di lui.
Allegri pronto a rimettersi in gioco?
Nel suo triennio in bianconero, Allegri ha dovuto gestire un gruppo travolto da vicende che nulla avevano a che fare con il calcio giocato, dallo scandalo scommesse che ha coinvolto Fagioli, alla squalifica per doping di Pogba fino alla penalizzazione punti subita dalla sua squadra a campionato in corso.
Tutto questo però ormai fa parte del passato, e lo stesso Allegri sembra pronto a rimettersi in gioco. Intanto quello che da calciatore è sempre stato un pupillo del tecnico livornese, ha scoperto in queste ore quanto possa essere difficile la carriera di un allenatore.
È ufficiale, Amelia esonerato dall’Olbia
L’ex Portiere Marco Amelia ha infatti deciso dopo il ritiro dal calcio giocato, di iniziare una nuova avventura da tecnico. Ha deciso di iniziare il suo percorso in Serie D, accettando di assumere la guida tecnica dell’Olbia.
Il club però, dopo il pessimo inizio di campionato, ha deciso di esonerarlo. Per lui è stata fatale l’ultima sconfitta contro l’Anzio, che ha convinto la dirigenza che fosse il momento di cambiare e dare una scossa all’ambiente.