Del Piero beffato: scelto un altro campione 2006 al suo posto | Alex era troppo ingombrante
Niente da fare per Alex: per lui solo rammarico e delusione. Al suo posto è stato scelto un suo caro amico bianconero.
La Juventus, è nota a tantissimi amanti del calcio e dello sport come la Vecchia Signora, non a caso negli anni sono stati davvero tantissimi i campioni che hanno vestito la maglia bianconera diventando leader indiscussi in tutto il mondo.
Quelle che vengono ritenute vecchie glorie della storia della Juventus sono anche coloro che hanno scritto proprio la storia della squadra piemontese grazie ai tantissimi trofei vinti negli anni passati.
Negli ultimi tempi, si è parlato incessantemente di ritorni celebri come quello di Giorgio Chiellini che, dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore, ha deciso di intraprendere quella dirigenziale proprio con la sua vecchia squadra.
Sulle sue orme è tornato anche un altro volto amato di una Juve di alcuni anni fa, ovvero l’ex difensore bianconero Gianluca Pessotto. Come se non bastasse, di recente i tifosi speravano che potesse ritornare a gran sorpresa anche uno dei calciatori italiani più forti di tutti i tempi, ovvero Alex Del Piero.
Il Pinturicchio sempre atteso
Quest’ultimo, meglio noto come il Pinturicchio anche per la sua grandissima capacità di mettere a segno dei goal straordinari, è stato il numero 10 per eccellenza soprattutto negli anni ’90 della storia bianconera. Ha deciso di chiudere la sua brillante carriera da calciatore in India dove però chiaramente il calcio è tutt’altra storia.
Ora, molti sostenitori si aspettavano che proprio lui potesse ritornare lì dove tutto era iniziato per dare il suo contributo. Ovviamente non parliamo nelle vesti da allenatore, in quanto da poco è giunto Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna, sta dimostrando di avere anche tutte le carte giuste per un futuro roseo e vincente proprio con la società bianconera.
Del Piero “beffato” da Camoranesi: spetta a quest’ultimo la panchina cipriota
In realtà, la grande occasione che poteva essere per Del Piero, è sfumata in un nulla di fatto ma non con la Juventus. Infatti, sembra che un ex gladiatore della Nazionale italiana e della società piemontese sia pronto per una nuova avventura come allenatore di squadra europea. In molti infatti ricorderanno che fino a qualche tempo fa sulla panchina di una squadra del campionato di Malta sedeva niente che Mauro Germán Camoranesi.
Quest’ultimo, ora è pronto per una nuova avventura su un’altra isola, quella di Cipro, sulla panchina del Karmiotissa FC, come riportato da tuttomercatoweb.com. Ancora una volta, la scuola Juventus dimostra di fornire ed elargire grandissimi talenti che si fanno apprezzare non solo nelle vesti da calciatori ma anche in altri ruoli. Che per Del Piero possano aprirsi ben presto delle strade altrettanto positive? Lo scopriremo presto.