Buffon, ma che fai? Ilaria d’Amico costretta al risparmio | Più o meno il budget di un muratore
Buffon, arriva una clamorosa indiscrezione: la spesa esigua di Ilaria D’Amico, da poche ore moglie dell’ex portierone.
Per molti appassionati di calcio, è ancora difficile accettare il fatto che Gianluigi Buffon si sia davvero ritirato. D’altronde parliamo di una vera e propria leggenda di questo sport, che secondo alcuni oltretutto, può essere considerato a buon diritto il più grande portiere della storia del calcio.
E questo non tanto per le qualità tecniche che sono sempre state fuori dal comune. Già a 19 anni infatti, quando ancora giocava nel Parma, Buffon era considerato uno dei più grandi talenti al mondo, e tutti erano sicuri che lo attendeva una carriera da predestinato, potendo aspirare a diventare tra i più grandi della storia del calcio.
Ma di portieri con il suo talento ne sono esistiti diversi, a partire da Manuel Neuer, che ha rivoluzionato il ruolo del portiere nel calcio moderno, fino a Casillas. Ciò che però ha sempre distinto Buffon anche di fronte a questi fenomeni, è la sua incredibile longevità ad alti livelli.
Non esiste nessun altro portiere della storia che è riuscito per vent’anni a restare titolare in un top club come la Juventus, e persino a vincere, quando già era molto avanti con l’età il premio di miglior portiere della Champions League.
Buffon, la vita dopo il ritiro
È proprio questo che ha sempre reso Buffon unico, e persino i suoi ultimi anni al Parma prima del ritiro, quando aveva scelto di concludere la sua carriera in serie B nella squadra che lo aveva aiutato a consacrarsi, si è dimostrato un portiere ancora reattivo e pronto quando serviva.
Dopo il ritiro, Buffon è diventato il capo delegazione della nazionale, e per molti è stata una scelta quasi scontata, considerato che l’ex portiere si è sempre distinto per essere una figura che univa l’intero tifo azzurro, e con doti diplomatiche fuori dal comune. E in questi giorni, ha anche deciso di legarsi per sempre alla giornalista sportiva Ilaria d’Amico, con cui aveva iniziato una relazione tanti anni fa, dopo la fine del suo matrimonio con Alena Seredova.
Ilaria d’Amico, ecco perché la sua macchina fa discutere il web
I due infatti si sono sposati con rito civile nei giorni scorsi con una bellissima festa in spiaggia. Negli ultimi giorni però, si è fatto largo sul web un’ipotesi secondo cui Buffon avrebbe messo un vero e proprio divieto di spesa alla sua nuova moglie. Molti utenti infatti hanno notato come la D’Amico guidi una Mini Cooper, un’auto molto economica. E per molti è strano, vista la grande disponibilità economica della coppia.
Per questo si è insinuato malignamente che sia stata Buffon a convincerla ad un acquisto così morigerato.