Gasperini, ecco l’ennesimo infortunio grave | Ma lui esulta: una croce in meno da portare
Gasperini, il tecnico dopo Scamacca deve adesso fare i conti con un altro infortunio molto grave. Ecco di chi si tratta.
Il cammino dell’Atalanta in queste prime sei giornata di campionato, è stato tutt’altro che lineare, come dimostra infatti anche la sconfitta rimediata con il Como neopromosso in Serie A. C’è però anche da dire che le difficoltà che ha incontrato la Dea erano purtroppo prevedibili, visti tutti gli sconvolgimenti a cui è andata incontro la rosa questa estate.
Lo aveva anche spiegato il tecnico Gasperini alcune settimane fa, commentando l’esonero di De Rossi. L’allenatore della Dea aveva infatti manifestato grande solidarietà nei confronti del collega, spiegando che la Roma, come l’Atalanta, si era ritrovata ad ultimare la rosa soltanto negli ultimi giorni di mercato.
E per un allenatore è davvero difficile far rendere subito il gruppo che ha a disposizione, con così poco tempo dall’inizio delle gare ufficiali. La rabbia dei tifosi, del tecnico e della stessa società, risiede nel fatto che quest’anno per la prima volta, la Dea aveva deciso di comportarsi in modo molto diverso sul mercato rispetto alle altre stagioni.
L’incredibile vittoria dell’Europa League, aveva infatti convinto la dirigenza ad alzare ancora di più l’asticella, convincendo anche Gasperini a rimanere e rifiutare l’interesse del Napoli, con alcune promesse ben precise.
La difficile estate dell’Atalanta
Il club bergamasco non voleva in alcun modo cedere nessuno dei top player in rosa per fare ricche plusvalenze, come si era invece sempre fatto nelle stagioni scorse, e puntare invece a rinforzarsi sul mercato e competere per obiettivi ancora più ambiziosi.
Purtroppo non è andato così, perchè alcuni top player come Koopmeiners si sono imposti per lasciare il club, senza che la società potesse fare nulla. Ci si è poi messa anche la sfortuna, come il grave infortunio a cui è andato incontro Scamacca, che ha costretto la Dea ad acquistare Retegui, togliendo dunque i fondi per andare ad acquistare un altro titolare.
Infortunio Gasperini: ora ha meno problemi di scelta
E come se non bastasse, un altro dei nuovi acquisti arrivati in questa sessione di mercato a Bergamo, ha subito un infortunio che potrebbe tenerlo fuori dal campo per diverso tempo. Il nuovo centrocampista della Dea Brescianini infatti, si è fatto male nel corso dell’ultima partita con il Bologna. Ora Gasperini potrà puntare con molta più forza su Samardzic.
L’infortunio dovrà tenerlo fermo per almeno un mese.