Pompilio, tutto fatto col Bayern Monaco: è arrivata anche l’UFFICIALITA’ | Pescata improvvisa
Juventus, arriva la pescata improvvisa ed è tutto fatto con il Bayern Monaco. La notizia è ufficiale, ecco cosa sta succedendo.
La vittoria arrivata contro il Genoa, ha sicuramente dato respiro al gruppo e disteso il clima intorno alla Juventus. Non sono stati infatti settimane facili per Thiago Motta, che dopo i tre pareggi consecutivi rimediati in campionato, è finito nel mirino delle critiche dei tifosi e dei giornalisti sportivi.
Molti hanno addirittura dichiarato che non si vedeva differenza alcuna tra la sua squadra e quella allenata da Allegri lo scorso anno, nonostante un calciomercato che ha migliorato molto la rosa. Come sempre però si tratta di critiche fin troppo ingenerose, e anche poco attinenti a quanto visto in campo.
La Juventus di Thiago Motta ha già un’impostazione tattica molto diversa da quella che privilegiava il tecnico livornese, e questo lo si vede chiaramente nel modo in cui ad esempio i bianconeri provano a palleggiare dal basso per aggirare il pressing avversario.
È vero però che la cura maniacale che Motta ha messo sulla difensiva, e che ha permesso alla Juventus di incassare zero gol in queste prime sei partite di campionato, è simile a quella che ci metteva Allegri.
L’intervista di Giuntoli
Ma questo non basta certo per sostenere che Motta non stia portando avanti la sua idea di calcio in bianconero e si stia appoggiando sul lavoro dell’allenatore italiano, mandato via dalla società dopo la sfuriata avuta in Coppa Italia.
Giuntoli dal canto suo, è intervenuto nei giorni scorsi, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, spiegando che la squadra ha bisogno di tempo, e che con Thiago Motta si è iniziato un progetto nuovo, fatto di tanti giovani che hanno ancora poca esperienza internazionale, e che dunque non bisogna pretendere troppo.
Adesso è ufficiale: la Juventus sfida il Bayern Monaco
Di sicuro, la rifondazione avviata dalla Juventus quest’anno va oltre la prima squadra e coinvolge invece per intero l’area sportiva, dal vivaio Under 23 fino alla formazione femminile del club. Giuntoli si è poi potuto ricongiungere quest’anno al suo fedelissimo collaboratore Pompilio, arrivato dal Napoli dopo che De Laurentiis lo aveva trattenuto per un anno chiedendogli il rispetto del suo contratto, per non avvantaggiare troppo i bianconeri.
E adesso, è arrivata l’ufficialità per la Juventus Women sulle squadre da affrontare nel girone di Champions League. Alle calciatrici bianconere non è andata benissimo, perchè dovranno sin da subito confrontarsi nel girone con il Bayern Monaco, uno dei club più forti e temibili nel calcio femminile.