Giuntolata di proporzioni cosmiche: venduto un giocatore non suo | CdA in festa
Giuntoli e tutto il Cda esultano: la trattativa ha permesso al club di risparmiare quattro milioni di euro. Ecco cosa sta succedendo.
Non è un momento semplice per la Juventus. L’inizio di campionato si sta infatti rivelando molto più difficoltoso del previsto, e dopo due vittorie convincenti all’esordio, sono arrivati una serie di pareggi che hanno messo Thiago Motta nel mirino della critica.
Molti sostengono infatti che al momento, non si vede alcun miglioramento rispetto alla Juventus di Allegri, e che anzi, fino a questo momento, sembra essere riuscito ad incidere solo sull’aspetto difensivo della squadra, che non a caso non ha praticamente subito gol.
Preoccupa invece la difficoltà che sta mostrando il gruppo a creare delle chiare occasioni da gol, oltre al fatto che inizia anche a preoccupare la scelta di tenere Douglas Luiz costantemente in panchina. Parliamo infatti di quello che è stato l’acquisto più costoso fatto dalla Vecchia Signora quest’anno, e che è ormai diventato un vero e proprio caso, considerato che non ha ancora esordito da titolare.
Giuntoli però è intervenuto concedendo una lunga intervista al Corriere della Sera, difendendo con affermazioni molto nette il lavoro di Thiago Motta. Il ds infatti ha spiegato che non bisogna al momento pretendere troppo dai bianconeri, perché in questa stagione si è dato inizio a un nuovo progetto sportivo e c’è bisogno di tempo per raccoglierne i frutti.
La rifondazione bianconera avviata da Giuntoli
Sicuramente, il lavoro fatto dal ds nella sessione estiva è stato molto importante, sia per quanto riguarda i nuovi innesti che le uscite. La Juventus ha reciso quasi tutto i legami con il passato, prendendo anche scelte impopolari come quella di mettere fuori dal progetto Federico Chiesa, che molti tifosi bianconeri consideravano invece il perno su cui costruire la squadra.
Ha pesato probabilmente lo stipendio che percepiva il calciatore che non è più sostenibile nella nuova Juventus di Giuntoli, che ha anche il compito di risanare nei prossimi anni il bilancio.
Giuntoli esulta: risparmiati 4 milioni di euro
E c’è una trattativa che si è conclusa in questi giorni, che ha sicuramente fatto esultare Giuntoli. Anche Szczesny infatti era stato messo fuori dal progetto per fare spazio a Di Gregorio, con il portiere polacco che aveva rescisso il suo contratto, concordando con il club una buonuscita, decidendo poi di ritirarsi dal calcio giocato.
Adesso però è cambiato tutto, perchè Szczesny è ritornato sui suoi passi e ha appena firmato per il Barcellona, che lo ha individuato come il sostituto di Ter Stegen, dopo il grave infortunio del portiere blaugrana. E questo farà risparmiare circa quattro milioni di euro ai bianconeri, che non dovranno più corrispondere al portiere una parte della buonuscita che era stata concordata.