“Stavolta l’ha fatta grossa” | Juric, dopo Dybala neanche lui convocato per Venezia

Ivan Juric, nuovo tecnico della Roma - Foto Lapresse - Jmania.it
Ivan Juric, nuovo tecnico della Roma – Foto Lapresse – Jmania.it

Ivan Juric è costretto a rinunciare a uno dei giocatori chiave della Roma per il match contro il Venezia, brutte notizie dall’infermeria

Ivan Juric ha già preso le redini della Roma. Due le partite da quando si è seduto sulla panchina dei giallorossi e le prestazioni sono state positive. Non era facile l’eredità di Daniele De Rossi e riportare la giusta concentrazione in uno spogliatoio affranto dall’esonero di Daniele De Rossi, il quale aveva instaurato un bel legame con la squadra.

All’Olimpico è arrivata subito la prima vittoria stagionale contro l’Udinese, con tre reti rifilate ai friulani, sino a quel momento ancora imbattuti e in vetta alla classifica. Una prova di orgoglio e di grande spessore, con ottime manovre in fase offensiva.

Ieri è arrivato il debutto in Europa League contro l’ostico Athletic Bilbao. Al termine di un’azione di pregevole fattura, i giallorossi si sono portati in vantaggio, con il terzo goal consecutivo di Dovbyk. Il centravanti ucraino sta iniziando a dimostrare il proprio valore e a giustificare l’investimento della dirigenza.

Paulo Dybala è uscito al termine della prima frazione di gioco per un problema muscolare al flessore. Era tra i migliori in campo e la Roma ha diminuito la propria mole di gioco, subendo nel finale il pari definitivo degli spagnoli.

Brutte notizie dall’infermeria, si è infortunato e salterà il match contro il Venezia

Lo staff medico ha fatto sapere che non si tratta di una lesione e che contro il Venezia, domenica, è schierabile. Juric potrebbe comunque farlo partire dalla panchina o concederli un turno di riposo.

Dovrà invece stare fuori ancora Enzo Le Fèe. Juric contava di averlo a disposizione per il match di campionato di fronte ai lagunari e invece dovrà rinunciare alla classe del centrocampista, pronto a rientrare per il prossimo turno di Europa League sul campo dell’Elfsborg.

Enzo Le Fèe in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Jmania.it
Enzo Le Fèe in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Jmania.it

Juric è soddisfatto ma gli infortuni possono diventare un ostacolo per puntare alla Champions

Gli infortuni potrebbero incidere nel corso di una stagione che vedrà i giallorossi impegnati sia in A che in Europa League, con l’obiettivo di onorare entrambe le manifestazioni.

In attacco la coperta è abbastanza larga e questo rincuora Juric, approdato a Trigoria da circa una settimana e soddisfatto del valore tecnico e umano dei giocatori che ha la possibilità di allenare.