Approvata la mossa della disperazione | Thiago Motta pesca ancora dai ragazzini: preso il posto di DV9
Altra tegola per il bomber serbo della Juventus. Thiago Motta non fa sconti a nessuno: tifosi preoccupati per il suo futuro.
Ormai, la Juventus di Thiago Motta non ha più scuse: questo campionato si deve conquistare il lungo e in largo. Considerando l’importante calciomercato estivo condotto con maestria e professionalità da Cristiano Giuntoli, non ci si può accontentare di risultati poco brillanti.
Sicuramente, la difesa è il punto forte dell’allenatore italo-brasiliano in quanto Michele Di Gregorio ha subito veramente pochissimo ma questo non basta. Per vincere le partite, oltre a lasciare la porta inviolata, bisognerebbe lavorare a fondo affinché anche gli attaccanti possano essere determinanti e prolifici.
A tal proposito, sarebbe opportuno dire una cosa molto importante. Il bomber serbo Dusan Vlahović sembrerebbe faticare ancora una volta nonostante il cambio della guida tecnica. Lo scorso anno, si rimproverava Massimiliano Allegri di non mettere l’attaccante, insieme a Federico Chiesa, nella condizione di poter dare il massimo.
Durante l’ultima preparazione estiva, molti addetti ai lavori avevano notato come la sua vena realizzativa fosse opaca considerando anche la sua presenza agli Europei con la Serbia dove non ha brillato più di tanto.
Il Vlahović che fu
Vlahović è ancora giovane ma considerando il calcio in continua evoluzione, non si può aspettare tanto. A tal proposito, c’è chi ha ipotizzato che durante la prossima sessione estiva di calciomercato, l’attaccante potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio affinché possano arrivare nuove leve a rinvigorire il reparto offensivo.
In primis, Nicolas Jackson del Chelsea e Jonathan David del Lille sembrerebbero avere le carte in regola per il post Vlahović. Ora però è opportuno ragionare sul presente dei bianconeri. Thiago Motta ha una scommessa da vincere ovvero quella di far rendere al massimo il suo bomber che all’epoca della Fiorentina ha dimostrato in tutti modi il suo immenso e straordinario valore.
Thiago Motta pesca Savona, Vlahović lascia il posto a Nico?
Adesso, però, le cose stanno per cambiare e c’è chi pensa che le ultime dall’infermeria potrebbero far tergiversare le scelte dell’allenatore e rivoluzionare parte della squadra con alcuni reintegri importanti e decisivi.
Nicolò Savona, ad esempio, è sicuramente diventato un elemento imprescindibile per Thiago Motta e ben presto potrà riaverlo in squadra e schierarlo tra i titolari. Ciò comporterebbe anche l’innesto di Andrea Cambiaso sulla fascia (in posizione più alta) e si potrebbe rischiare l’argentino, ex Fiorentina, Nico Gonzalez come prima punta.