Clamoroso Chiesa: cessione immediata dopo le ultime prestazioni | Va a svernare a Dubai: stipendio UFFICIALE
Clamoroso, arriva la cessione immediata per Chiesa dopo le ultime e deludenti prestazioni. Ha deciso di trasferirsi a Dubai.
Nonostante la tifoseria bianconera sia già molto infastidita dagli ultimi pareggi in campionato, e abbia iniziato a criticare Thiago Motta con un certa veemenza, la verità è che al nuovo tecnico bianconero serve tempo.
E questo per due motivi. Il primo è legato al fatto che Motta si trova alla sua prima esperienza come allenatore in un top club europeo. È giusto dunque concedergli il tempo di sbagliare e migliorare, come ha fatto l’Inter a suo tempo con Simone Inzaghi.
Il secondo motivo, ed è forse il più importante, è che non va sottovalutata in alcun la profonda rivoluzione che la Juventus ha fatto quest’anno, stravolgendo completamente il gruppo e dicendo anche addio a tantissimi senatori come Szczesny. È un momento di ricostruzione per il club, ed è anche normale che la squadra abbia delle difficoltà in questi primi mesi.
Dopo un primo anno di adattamento, Giuntoli ha preso in mano la situazione e ha deciso di rescindere qualsiasi legame con il passato, rinunciando anche a calciatori che avevano costituito in passato l’ossatura della squadra come il portiere polacco Federico Chiesa.
La rivoluzione di Giuntoli alla Juventus
E quest’ultimo è stata forse la scelta più sorprendente portata avanti dalla dirigenza bianconera, perchè nonostante due anni opachi, in cui è stato frenato dagli infortuni, Chiesa era visto da tutti come uno dei protagonisti della Juventus del futuro.
Così non è stato e alla fine il calciatore è andato via quest’estate, iniziando una nuova avventura con il Liverpool. Inoltre l’ex bianconero subito dopo la sua cessione ci ha tenuto a chiarire ai tifosi che non aveva mai avuto pretese economiche importanti sul suo rinnovo di contratto, come si era invece scritto in questi mesi.
Chiesa va via dall’Italia: trasferimento ufficiale
Chiesa ha invece raccontato che è stato semplicemente messo fuori dal progetto, e che Giuntoli non gli aveva mai avanzato nessun tipo di proposta per il suo rinnovo. Dichiarazioni che mostrano per l’appunto quanto sia stata estrema la rivoluzione del ds. Adesso anche il fratello, Mattia Chiesa, è stato protagonista di un trasferimento inatteso.
Il portiere classe 200 di proprietà dell’Hellas Verona ha infatti accettato la proposta che gli è arrivata dallo Sporting Dubai Football Club, e sta dunque per iniziare una nuova avventura sportiva in Arabia Saudita.