Juve, ecco la diagnosi: “rottura del legamento crociato” | Thiago esulta: finalmente fuori dai suoi pensieri
Juventus arriva la diagnosi ufficiale dai medici e Thiago Motta esulta; avrà un pensiero in meno da adesso in poi.
Thiago Motta sta imparando molto in fretta cosa significa essere un allenatore di un top club come la Juventus, e che tipo di pressioni è necessario reggere. Per essere un progetto molto giovane, visto che Motta è al suo primo anno in bianconero, e anche il fatto che la rosa è stata completamente stravolta in questo calciomercato estivo, nonostante gli ultimi tre pareggi stanno dando buone indicazioni per il futuro.
In particolare, nella partita contro il Napoli si sono visti finalmente quei movimenti sincronizzati, su pressione e scambio delle posizioni, che avevano caratterizzato il Bologna di Thiago Motta.
Senza dimenticare che il lavoro fatto dal tecnico sul reparto difensivo è molto importante, considerando che i bianconeri vantano al momento la miglior difesa d’Europa. Eppure, c’è una certa tensione tra i tifosi bianconeri che sono profondamente insoddisfatti sui risultati che si stanno ottenendo in campionato.
Anche per questo è dovuto intervenire il ds Cristiano Giuntoli, dichiarando che quello avviato quest’anno è un progetto giovane e appena iniziato, chiedono dunque implicitamente alla tifoseria di avere pazienza e non pretendere troppo dal nuovo tecnico.
L’esordio in Champions League della Juventus
Anche perchè, Motta e alla sua prima esperienza in un top club, e come accaduto anche per Simone Inzaghi nel suo primo anno all’Inter, ha bisogno di tempo anche lui per adattarsi e migliorarsi in questo nuovo contesto, considerato che parliamo di un allenatore giovanissimo.
C’è però da dire che l’esordio in Champions League è stato ottimo, perchè il Psv non era certo una squadra facile da affrontare, in quanto parliamo di un club che ha molte esperienza nelle competizioni europee.
Il top player sarà assente nella sfida contro il City
La vera sfida per la Juventus sarà quella contro il Manchester City nella penultima giornata della fase a gironi, e probabilmente sarà proprio lì che si misurerà il vero valore dei bianconeri.
E in questi giorni è arrivata una notizia che per quanto tragica, potrebbe anche far piacere a Motta. Nella stagione appena conclusa, Rodri è stato infatti il miglior centrocampista difensivo al mondo, un regista a tutto tondo che a molti ricorda Busquets. Purtroppo, il calciatore ha subito un grave infortunio nei giorni scorsi, e se fosse confermata la rottura del legamento crociato, la sua stagione sarebbe finita qui, e sarebbe dunque uno dei grandi assenti della sfida contro la Juventus.