Facciamo come con Kalulu | Pompilio ha deciso: la nuova punta arriva in saldo dal Milan
In attesa del rientro di Milik, Giuntoli ha trovato il vice Vlahovic: stessa fonte dell’operazione di Kalulu, si pesca dal Milan
L’entusiasmo nato dalla straordinaria prestazione in Champions League della Juventus contro il PSV non è bastato a risollevare le sorti del loro campionato di Serie A. Contro il Napoli di Antonio Conte il match termina sul punteggio di 0-0, il terzo pareggio consecutivo con lo stesso risultato.
Nonostante Thiago Motta abbia schierato il quartetto offensivo composto da Vlahovic, Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez per marcare il tabellino, non è riuscito a terminare il digiuno da gol bianconero, anche per ottimi meriti della retroguardia avversaria, attenta e precisa in ogni lettura.
Si può dire lo stesso per la fazione azzurra, con Conte che ha schierato un 4-3-3 con McTominay dal primo minuto ed il tridente composto da Lukaku, Kvaratskhelia e Politano, che non è bastato per segnare ad una Juventus che fino ad ora non ha mai subita gol in campionato, chiudendo con l’ennesimo clean sheet.
Insomma, ci si aspettava che le tante stelle in attacco fossero le protagoniste di uno dei match più seguiti del nostro campionato, ma lo sono stati i difensori che hanno terminato il match con ottimi voti in pagella prendendosi le prime pagine dei giornali.
Rimpianto rossonero
Tra i migliori in campo del match non può mancare il nome di Pierre Kalulu, schierato come difensore centrale in coppia con Gleison Bremer per l’assenza di Federico Gatti. Il francese ha dimostrato un’incredibile personalità, alzando la saracinesca e impedendo agli avversari di andare a segno.
Un bel 7 in pagella, con la Gazzetta dello Sport che lo esalta paragonando la sua prova a quella di Ruben Dias e chiedendosi perchè il Milan lo abbia fatto partire per acquistare Emerson Royal alla stessa cifra. Il brasiliano fino ad ora ha totalmente deluso le aspettative mentre l’ex Milan sta diventando un titolare fisso; a Milanello è già un rimpianto.
Supermercato Milan
Con Arkadiusz Milik ancora ai box per l’infortunio rimediato in estate nel match tra Polonia ed Ucraina, la Juventus è urgentemente alla ricerca di un sostituto di Dusan Vlahovic. Basti pensare che nella partita contro il Napoli ha dovuta schierare Timothy Weah come punta centrale, una mossa che soddisfa le richieste di movimento da parte di Thiago Motta ma che non è ovviamente efficace per diversità di ruolo.
Cristiano Giuntoli, così come ha fatto con Kalulu, potrebbe pescare nuovamente in casa Milan. Luka Jovic, nonostante la scorsa stagione abbia segnato tanti gol e spesso decisivi, non ha convinto la dirigenza rossonera che l’ha lasciato fuori dalla lista della nuova edizione di Champions League e ha acquistata Alvaro Morata e Tammy Abraham. Per il serbo è adesso impossibile trovare spazio, l’unica opzione è partire nella sessione di mercato invernale, con la società bianconera che potrebbe fiutare l’affare e ritrovarsi un ex Real Madrid nelle proprie gerarchie.