Zidane torna in bianconero: siederà dietro una scrivania | Tifosi Juventus eccitati: il ruolo
Zidane potrebbe tornare in bianconero? I tifosi della Juventus sono impazziti. Potrebbe davvero arrivare a Torino.
Nel mondo del calcio ci sono due allenatori che hanno una storia sportiva semplicemente unica. Nella vita accade di tutto, ma la sensazione è che sarà davvero difficile nei prossimi anni, decenni, trovare qualcuno che possa essere protagonista di un percorso simile a quello fatto da Guardiola e Zidane.
Il catalano è stato uno dei perni da calciatore del Barcellona di Cruyff, in quel periodo storico in cui è davvero iniziata la leggenda dei blaugrana, divenuti portatori di un filosofia di gioco, che però si è definitivamente affermata con Guardiola.
Dopo l’addio al calcio infatti, lo spagnolo si è ritrovato subito a diventare un allenatore professionista, chiamato a dirigere la prima squadra dopo un solo anno nelle giovanile. Guardiola non solo non ha deluso le attese, ma ha dato inizio al ciclo più vincente e leggendario della storia del Barcellona.
E lo stesso si può dire di Zidane. Il francese è stato uno dei calciatori più forti ed eleganti mai visti su un campo da calcio, con un modo unico di danzare con il pallone, e per 15 anni ha avuto una carriera stratosferica che lo consacra di diritto tra i più grandi della storia.
L’incredibile carriera di Zidane
Zidane è rimasto legato a due club nella sua vita, la Juventus e il Real Madrid, e proprio i blancos gli hanno dato subito la possibilità, dopo due anni come vice di Ancelotti, di allenare la prima squadra.
Ma di certo, nessuno poteva aspettare che il francese diventasse protagonista di un ciclo che ha portato il Real Madrid ad essere l’unico club nella storia a vincere tre Champions League consecutive. Incredibile poi, il fatto che dopo una seconda avventura comunque vincente al Real Madrid, Zidane abbia smesso di allenare.
Zidane welcomes you when you launch #FC25 . You can see his fantastic Juventus shirt in his office. You can spot his Juve Ballon d’Or as well. pic.twitter.com/E7wrcTuhNx
— 𝗚𝗝𝘂𝘀𝘁𝗷𝘂𝘃𝗲 🎥 (@GJustjuve) September 20, 2024
Zidane alla Juventus? Cosa sta succedendo
E molti sostengono che non voglia più sedersi su una panchina ma se senta invece adesso pronto a fare un percorso da dirigente.
E forse anche per via di queste indiscrezioni, tantissimi tifosi juventini si sono entusiasmanti per una delle immagini che il nuovo videogioco Ea FC 2025 ha scelto per la presentazione. Nella foto che sta circolando sui social, si vede infatti Zidane nel suo ufficio con la maglietta della Juventus esposta. E per molti si tratta davvero di un indizio sul fatto che il francese potrebbe tornare alla Juventus con un ruolo da dirigente.