Giuntoli, colpo grosso dall’Inghilterra: convinto Calafiori ad intermediare | Contratto depositato l’1 gennaio
Giuntoli ha convinto Calafiori e prova adesso il colpo grosso dall’Inghilterra: vuole il calciatore a tutti i costi.
Molti appassionati di calcio sono rimasti molto sorpresi nel momento in cui è diventata ufficiale lo scorso anno, la notizia che Cristiano Giuntoli era diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus.
In quel momento infatti, tanti erano convinti che il ds, dopo otto anni passati al Napoli, fosse ormai pronto a lasciare l’Italia e confrontarsi con una sfida più difficile in una delle otto squadre più forti al mondo. Giuntoli, grazie al grande lavoro fatto al Napoli, si era infatti imposto come uno dei migliori direttori sportivi al mondo.
E quanto fosse grande il suo talento, era diventato chiaro a tanti top club europei con lo scudetto conquistato dai partenopei, in cui aveva avuto un ruolo da assoluto protagonista, andando a ingaggiare due calciatori come Kvaratskhelia e Kim, su cui in pochi avrebbero scommesso, dato che giocavano in campionato minori, ma si sono rivelati invece gli ennesimi top player che il ds aveva scoperto e portato a Napoli.
Nel momento in cui lo ha ingaggiato, la Juventus si trovava in uno dei momenti difficili della sua storia. Non era più il club che aveva dominato l’Italia vincendo nove scudetto di fila, e rispetto ad altri top club, era stata costretta a ridimensionare le sue ambizioni sportive per risanare i bilanci.
La sfida di Giuntoli alla Juventus
A Giuntoli veniva chiesto di svolgere un ruolo simile a quello per cui lo aveva ingaggiato De Laurentiis. E fare dunque un mercato che coniugasse ambizione sportiva e sostenibilità, senza puntare a vincere tutto.
Per molti è stato un passo indietro, ma quanto fatto dal dirigente quest’estate, è però anche la prova che evidentemente GIuntoli ha creduto fin dall’inizio di poter far risorgere dalle sue ceneri la Vecchia Signora in poco tempo. Scegliendo una strategia forte e azzardata che ha comportato la vendita di giovanissimi talento, Giuntoli ha però rifondato la squadra in modo convincente, assemblando una rosa che potrà dire la sua anche in Champions League.
Giuntoli chiama Calafiori: vuole il difensore dell’Arsenal
La Juventus è stata la vera regina di questo calciomercato appena concluso, anche se resta ancora qualche lacuna da colmare. Serve infatti ancora un attaccante che faccia da vice a Vlahovic e un altro innesto in difensiva. E chissà che per quest’ultimo colpo Giuntoli non chieda una mano a Calafiori nel mercato di Gennaio. Sembra infatti che il ds abbia puntato il compagno di squadra del difensore italiano, Takehiro Tomiyasu.
Un difensore molto duttile, che può ricoprire diversi ruoli in campo. Per Giuntoli deve lui il prossimo acquisto nella sessione di Gennaio, e sembra che il ds stia già lavorando sottotraccia per convincere il calciatore.