Calvo, trovato il nuovo sponsor della Juve: sarà italiano al 100% | Presa la rivincita su Giorgia Meloni
Francesco Calvo ha stretto un accordo molto importante per la Juventus, e si è preso una bella rivincita su Giorgia Meloni.
Con l’imponente calciomercato fatto dalla Juventus quest’estate, tanti tifosi bianconeri hanno infatti tirato un sospiro di sollievo.
Nel momento in cui Andrea Agnelli è stato infatti costretto a dare le dimissioni insieme alla sua dirigenza a causa degli avvisi di garanzia arrivati per l’inchiesta Prisma, il timore era che i nuovi vertici societari scelti da John Elkann per prendere in mano la situazione.
A partire da Francesco Calvo, braccio destro dell’ad di Exor e nominato nuovo dirigente del club, dessero inizio a un drastico ridimensionamento del club a livello di ambizione sportiva. E la strada intrapresa, nonostante la nomina di un fuoriclasse come Giuntoli come nuovo direttore sportivo, sembrava effettivamente quella.
Anche perché non bisogna dimenticare come nei mesi scorsi, sia Giuntoli che la società hanno insistito sul fatto che fosse necessario aprire una nuova fase sportiva per la Vecchia Signora, in cui la sostenibilità economica diventa la priorità. Affermazioni che sono assolutamente vere, visti i problemi economici del club, che hanno richiesto più volte l’intervento di Exor come iniezioni importanti di liquidità tramite aumento di capitale nelle casse del club.
La rinascita della Juventus post Agnelli
Ma questo però, visto il calciomercato estivo, era in parte un bluff. Giuntoli e la nuova dirigenza hanno infatti dimostrato, con acquisti importanti e onerosi come quelli che hanno portato in bianconero Koopmeiners e Douglas Luiz, che c’è comunque anche la voglia di costruire un progetto vincente, simile a quanto fatto da Marotta all’Inter.
Ovvero creando un percorso in cui sostenibilità e risultati sportivi si intrecciano in modo virtuoso. Ed è infatti notizia di questi giorni che la dirigenza juventina è riuscita finalmente a risolvere la questione dello sponsor. mesi fa infatti i vertici della Juventus avevano praticamente concluso un accordo importante con Ita Airways.
Juventus, arriva un nuovo accordo commerciale
Era però a un certo punto intervenuta la premier Giorgia Meloni, andando a impedire l’intesa. Adesso, non è in fondo sbagliato dire che i bianconeri si sono presi una piccola rivincita, siglando in tempi brevi.
La Juventus e il brand La Molisana hanno infatti appena annunciato una nuova partnership. L’annuncio è arrivato direttamente dall’azienda di Campobasso: “Siamo lieti di annunciare questa partnership con La Molisana, grazie alla quale si uniscono due aziende che mirano a promuovere l’eccellenza italiana nel mondo. Forti del legame con il nostro territorio, insieme porteremo l’autenticità e la passione italiana in ogni casa, celebrando la qualità e la tradizione che ci contraddistinguono”.