Roberto Mancini, ma che fai? Gaffe a luci rosse sui social | “È grosso ma poi ti abitui”

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Lapresse) – Jmania.it

Roberto Mancini è finito nella bufera a causa di una gaffe a luci rossi che ha indignato gli utenti sul web. Ecco cos’è successo.

Grazie alle vittorie ottenute contro la Francia e Israele, nelle prime due partite che hanno inaugurato la Nations League, la nazionale italiana è riuscita quantomeno a reagire psicologicamente alla disfatta subita agli Europei.

Una delusione che lo stesso Ct Spalletti non ha mai nascosto, dichiarando prima dell’inizio della competizione, che aveva passato un’estate orribile, portandosi dietro proprio il fallimento della spedizione da lui capitanata.

E questo non tanto per il fatto di essere usciti agli ottavi, ma per il modo invece in cui è maturata questa eliminazione. L’Italia infatti, in tutte e quattro le partite disputate a Euro 2024, ha dato l’impressione di essere una squadra perennemente confusa in campo, con difficoltà molto importanti ad avere un palleggio fluido e trovare la via del gol.

Al punto che la qualificazione agli ottavi è arrivata grazie a tanta fortuna, e al gol all’ultimo minuto arrivato contro la Croazia, al termine di una pessima prestazione degli azzurri. C’è anche da dire che bisogna dare delle attenuanti a Spalletti, che si è ritrovato a subentrare come CT in una situazione molto difficile.

La difficile sfida di Spalletti con la nazionale

Non bisogna infatti dimenticare che il tecnico di Certaldo ha accettato questo incarico dopo le dimissioni improvvise di Mancini, arrivate due anni a ferragosto, dopo che aveva rinnovato il suo contratto qualche mese prima.

Una scelta che ha fatto finire Mancini nell’occhio del ciclone, con tanti tifosi che lo hanno accusato di aver abbandonato la nazionale in un momento di grande difficoltà, soltanto per accettare la ricca proposta che veniva dall’Arabia Saudita. E difatti per mesi l’ex tecnico della nazionale è stato bersagliato sui social per questo motivo.

Mancini di nuovo nella bufera: cos’è successo

Ed effettivamente a poche settimane dalle dimissioni, Mancini è diventato ufficialmente il nuovo CT dell’Arabia Saudita, fomentando ancora di più l’astio dei tifosi azzurri nei suoi confronti.

E in questi giorni, Mancini è finito di nuovo al centro delle polemiche in Italia per via di un like galeotto e considerato da alcuni di pessimo gusto, che ha lasciato su Instagram. È accaduto infatti che il Mancio abbia messo mi piace su Instagram, un post in cui c’era un frase molto ambigua, che ha scatenato l’indignazione di tantissimi utenti sul web.