Yildiz, svolta dalla società: ingaggiano un altro numero 10 | “La concorrenza lo aiuterà”

Yildiz con la maglia della Turchia - Foto Lapresse - Jmania.it
Yildiz con la maglia della Turchia – Foto Lapresse – Jmania.it

Yildiz è molto preoccupato, la società e Giuntoli vogliono puntare con decisione anche su un altro numero dieci. Ecco di chi si tratta.

Per molti tifosi è ancora difficile accettare che l’era di Andrea Agnelli alla Juventus sia finita davvero. Certo, la rivoluzione che ha iniziato la nuova società in questa stagione ha sicuramente rincuorato molti tifosi che hanno visto di nuovo un progetto ambizioso, e che vuole costruire le fondamenta per un progetto solido e vincente nel tempo.

Ma Agnelli resta ancora adesso il presidente più vincente della storia di bianconeri, ed è anche normale che per molti tifosi sia difficile accettare che la sua gestione faccia parte del passato.

Considerato oltretutto che parliamo dell’uomo che aveva raccolto il club dalle ceneri post calciopoli, e lo aveva riportato ai massimi livelli riuscendo addirittura a portare in squadra Cristiano Ronaldo, che in quel momento insieme a Messi era il calciatore più forte del mondo.

Agnelli si è dimostrato negli anni un manager competente e visionario, e anche dotato di intuizione geniali, come quella di mettere sulla panchina della Juventus un ancora semisconosciuto allenatore con poche panchine in Serie A come Antonio Conte, colui che darà inizio alla rinascita bianconero vincendo tre scudetti consecutivi.

Il progetto Juventus Next Gen

Purtroppo, l’inchiesta Prisma che ha poi portato alle sue dimissioni, ne ha offuscato in parte la reputazione, e i tanti meriti che ha avuto nel club. A partire dalla fondazione del progetto Juventus Next Gen, di cui la nuova società ha iniziato raccoglierne i frutti in maniera importante.

È stato infatti Agnelli a volere fortemente la creazione di una seconda squadra che permettesse a chi militava in primavera di competere a livelli più importanti di quelli proposti dal calcio giovanile. Un’iniziativa che si è rivelata vincente e che negli ultimi tre anni, ha permesso a tantissimi talenti bianconeri di emergere.

Pafundi
Pafundi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli vuole il giovane talento dell’Udinese

Tra questi c’è ad esempio Yildiz, probabilmente il calciatore più importante arrivato grazie alla Next Gen. Giuntoli non ha intenzione di disperdere il grande lavoro fatto da Agnelli, anche se ha al contempo l’intenzione di puntare anche sui giovani talenti di altre squadre.

E difatti il ds bianconero sta facendo di tutto per portare a Torino a Gennaio, una delle grandi promesse del calcio italiano. Il giovane calciatore milita nel Losanna ma a Gennaio tornerà all’Udinese dove però sembra che non ci sia spazio per lui. Giuntoli sembra credere molto nel suo talento, e sta valutando la possibilità di presentare un’offerta per lui.