Io la riserva di Vlahovic? Scordatelo | Giuntoli rifiutato: alla Juve ha preferito il calcio greco
Si è ritenuto troppo forte per la riserva di Vlahovic e adesso ha deciso di iniziare una nuova avventura nel campionato greco.
La vittoria ottenuta dalla vecchia Signora contro il Psv in quella che oltretutto è stata la prima partita di Champions League dei bianconeri con il nuovo format che ha debuttato quest’anno, ha ridato entusiasmo all’intera tifoseria.
Gli ultimi due pareggi in campionato della squadra allenata da Thiago Motta, avevano infatti fatto sorgere il dubbio che la situazione fosse meno rosea di quanto si pensava inizialmente, dopo le vittorie convincenti fatte contro il Como e il Verona. Per cui questa sfida contro il Psv era stato in fondo il primo vero banco di prova per Thiago Motta, superato in modo convincente dalla sua squadra.
Difficile al momento capire quanto potrà essere competitiva la Juventus nel medio-termine. Sicuramente, i bianconeri sono stati insieme al Napoli i veri protagonisti del calciomercato, rivoluzionando completamente la rosa e gettando le basi per iniziare un ciclo importante.
Al contempo, proprio a causa di tutti questi sconvolgimenti, con tanti senatori del calibro di Szczesny e Chiesa che sono andati via, ci potrebbe volere un po di tempo per trovare il giusto assetto, e per ricompattare lo spogliatoio. Non resta che attendere, ma di sicuro per Thiago Motta questa sarà la sfida più difficile della sua carriera da allenatore.
La Juventus non ha un vice Vlahovic
E di tempo per gli allenatori ce n’è sempre poco, come ha dimostrato il recente esonero di Daniele De Rossi dopo il pessimo avvio in campionato. Inoltre, nonostante la Juventus sia stata la vera regina del campionato, ci sono alcune lacune che Giuntoli non è purtroppo riuscito a colmare.
L’esclusione dalla lista Champions di Milik ad esempio, ormai completamente fuori dal progetto bianconero, ha dimostrato che non c’è un vero e proprio vice Vlahovic in squadra. Giuntoli ci aveva provato fino all’ultimo a sopperire a questa mancanza, e aveva puntato con decisione un calciatore che però ha deciso di rifiutare l’offerta dei bianconeri e iniziare una nuova avventura.
Giuntoli rifiutato: snobba la Juventus e firma in Grecia
Era infatti Martial il prescelto del ds della Vecchia Signora. Un’operazione anche conveniente dal punto di vista economico, considerato che l’attaccante era svincolato.
Alla fine però l’ex attaccante del Manchester United ha deciso di dire no alla proposta di Giuntoli, e ha invece firmato per l’AEK Atene, pronto a scrivere una nuova pagina sportiva della sua carriera nel campionato greco.