Juve, l’ex Rabiot torna sull’addio: “Non ero convinto…”
Adrien Rabiot è tornato a parlare del suo addio alla Juventus. Le sue dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione per il Marsiglia.
Dopo settimane e mesi di riflessioni, lascia e prendi, e pretese economiche, Adrien Rabiot si è accasato al Marsiglia. Il francese è tornato in patria, sposando il notevole e ambizioso progetto di Roberto De Zerbi. Che sia stata la scelta giusta? Questo lo vedremo, ma è certo che le qualità e le doti di Rabiot non possono essere messe in discussione. Che avrebbe detto addio alla Juventus, a contratto scaduto, se lo aspettavano un po’ tutti. Rabiot, e la madre-agente Veronique, hanno preteso ingenti cifre per rinnovare l’accordo in scadenza il 30 giugno 2024. Hanno provato a convincere diversi club a concedergli il lauto ingaggio richiesto, ma la realtà è che il centrocampista, alla fine, si è dovuto accontentare.
Contratto sino al 2026 a 6 milioni di euro a stagione, ben lontani dai 9-10 richiesti. Ma è comunque uno stipendio da top. Nella giornata di ieri, Rabiot si è presentato alla stampa francese come nuovo calciatore del Marsiglia, e nel farlo è anche tornato sulla Juventus e sull’addio ai colori bianconeri. Si è espresso così l’ex PSG:
Ho trascorso cinque anni alla Juventus, un club che mi ha dato tanto. Ho potuto conoscere un’altra cultura e fare tanta esperienza. Mi prendo la responsabilità delle mie scelte di carriera e sono molto felice. Ho avuto colloqui con diversi club. Volevo prendermi un po’ più di tempo per respirare e recuperare, per stare con la mia famiglia e i miei amici. Ci sono stati anche degli approcci, ma più volte non ero convinto del progetto sportivo.