Clamoroso Roma: salta la trattativa con l’allenatore | Intromissione pesante di Ibra: ‘rubato’ il mister
Clamoroso Roma, salta all’ultimo la trattativa per il tecnico: l’intromissione di Ibrahimovic è stata decisiva, ecco cosa sta succedendo.
La tensione a Trigoria è altissima dopo l’annuncio della società dell’esonero di Daniele De Rossi, Una scelta arrivata in modo improvviso e per certi versi inspiegabile. Siamo infatti soltanto alla quarta giornata di campionato.
E se da un lato è vero che i risultati della Magica sino ad adesso in questo esordio in Serie A sono stati deludenti, dall’altro bisogna anche considerare come la squadra sia stata profondamente “ristrutturata” in questo calciomercato estivo e c’era bisogno sicuramente di tempo per far ingranare l’intero gruppo.
Ma come racconta un retroscena sembra che al di là dei risultati, il motivo che ha portato a questa scelta fosse un rapporto tra De Rossi e la società che era ormai giunto al punto di non ritorno. E non si può che ripensare alle recenti dichiarazioni di Francesco Totti, che aveva affermato, attaccando la proprietà americana, che De Rossi stava rischiando di fare la fine del suo predecessore José Mourinho.
Evidentemente, l’ex calciatore e icona del popolo giallorosso era a conoscenza di come il rapporto tra l’ormai ex tecnico della Roma e la famiglia Friedkin, fosse scosso da tensioni insanabili.
La Roma deve sostituire De Rossi
Adesso bisognerà capire chi sarà il prossimo allenatore della Roma, anche perché a campionato in corso si tratta di una scelta che deve essere fatta al più presto dalla società. Stanno circolando tanti nomi in queste ore, e in molti sostengono ad esempio che Massimiliano Allegri sia il vero profilo che sta sondando la società.
Ma è arrivata però in queste ore una clamorosa indiscrezione che coinvolge sia la Roma che il MIlan. Sembra infatti che la società giallorosso abbia valutato con attenzione il nome di Terzic, un tecnico giovane ma che ha portato il Borussia Dortmund in finale di Champions League lo scorso anno.
Clamoroso Roma, salta la trattativa all’ultimo
Secondo quanto riporta il romanista.it però, il tecnico avrebbe già rifiutato a causa dei cattivi rapporti con Mats Hummels, arrivato quest’estate a Trigoria. L’interessamento della famiglia Friedkin per Terzic, avrebbe avuto però come effetto domino quello di far accelerare alcune riflessioni in casa Milan.
Da tempo infatti la dirigenza sta valutando la possibilità di esonerare Fonseca e Terzic sembra il primo nome sulla lista per sostituirlo. E adesso, a causa dell’interesse espresso dalla Roma, lo stesso Ibrahimovic sta valutando se prendere una scelta estrema, esonerando subito Fonseca e ingaggiando Terzic al suo posto prima che lo faccia qualcun’altro.