Ma quale Allegri? Un (ex) laziale sulla panchina della Roma: la dirigenza ha deciso | Ecco il tradimento del secolo
Dopo l’esonero di De Rossi la società è vicinissima ad ingaggiare un ex laziale. Per i tifosi sarà il tradimento del secolo.
L’esonero di Daniele De Rossi è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Nessuno infatti si aspettava che a sole quattro giornate dall’inizio del campionato, e fresco di un rinnovo, arrivato soltanto qualche mese fa, che lo legava al club giallorosso fino al 2027, si potesse giungere ad un epilogo simile.
È vero che la Roma ha avuto un inizio di stagione disastroso, raccogliendo soltanto tre punti nelle prime quattro partite disputate. Ma parliamo però di una rosa che è stata pesantemente rimaneggiata quest’estate, e questa è un’attenuante di non poco conto, per un allenatore giovane, arrivato a Trigoria con pochissime panchine da professionista, e che aveva bisogno di tempo per crescere e maturare.
Sembrano con il senno di poi molto più che profetiche in tal senso le dichiarazioni che aveva rilasciato Francesco Totti qualche settimana fa, dichiarando che De Rossi veniva utilizzato come parafulmine dalla società e rischiava di fare la fine di Mourinho.
La sensazione, è che il Pupone fosse già a conoscenza delle tensioni tra lui e la società che hanno infine portato i Friedkin ad esonerarlo. De Rossi era arrivato all’inizio di gennaio di quest’anno per sostituire Mourinho, e il suo inizio sulla panchina della Roma era andato oltre le attese.
L’avventura di de Rossi alla Roma
Era riuscito infatti a risollevare una squadra che sembrava ormai da tempo apatica e depressa in campo, con una proposta di gioco oltretutto interessante nelle intenzioni e che il gruppo sembrava iniziare lentamente ad assorbire.
Anche per questo la proprietà americana, dopo alcuni mesi di prova, aveva deciso di non considerarlo come un semplice traghettatore, ma di rinnovare il suo contratto fino al 2027, e costruire insieme a lui un ciclo vincente. E invece è finito tutto nel peggiore dei modi, e adesso i tifosi si chiedono chi sarà prossimo tecnico incaricato di guidare il club in un momento così difficile.
De Rossi esonerati, arriva in panchina un ex laziale
Di nomi ne stanno iniziando a circolare sui giornali, da quello di Allegri fino a Pioli, con qualcuno che paventa addirittura l’ipotesi in panchina di Maurizio Sarri. Adesso però spunta un’ipotesi clamorosa, che potrebbe far imbestialire i tifosi giallorossi. Sembra infatti che la famiglia Friedkin abbia già individuato il sostituto e si tratta di Igor Tudor.
Dopo essersi dimesso dalla Lazio il tecnico non ha ancora ripreso ad allenare, ma per la Roma, in un momento così caotica potrebbe essere la scelta ideale, perchè parliamo di un allenatore molto rigido, conosciuto per essere un sergente di ferro, e che potrebbe dunque ricompattare l’intero ambiente.