Si è fatto male mentre faceva un video | McKennie shock: l’infortunio in diretta su Instagram
Incredibile, arriva un video che manda i tifosi nel panico. Il calciatore bianconero si è infortunato davanti ai social e alle telecamere.
Il pareggio con l’Empoli, arrivato dopo il passo falso fatto contro la Roma di De Rossi, ha inevitabilmente ridimensionato l’entusiasmo dei tifosi intorno al nuovo progetto di Thiago Motta. Il tecnico italiano, reduce dall’incredibile stagione disputata la scorsa stagione con il Bologna, è diventato il nuovo allenatore della Juventus all’inizio dell’estate, dopo il burrascoso addio di Massimiliano Allegri.
E visti gli importanti risultati che aveva ottenuto con il Bologna, portando il club emiliano a una storica qualificazione in Champions League, per i tifosi bianconeri il suo arrivo è stato una vera e propria iniezione di entusiasmo dopo un anno davvero difficile dal punto di vista sportivo.
Anche perchè Motta si è distinto non solo per i risultati ottenuti, ma anche per una proposta di gioco moderna e innovativa, con Gasperini che lo scorso anno gli aveva riconosciuto il merito di aver fatto vedere qualcosa di nuovo a livello tattico a tutti gli allenatori della Serie A.
E le prime due giornata di campionato, avevano illuso i tifosi che Motta avesse già costruito una squadra solida e vincente, tesi invece smentita dagli ultimi due pareggi arrivati subito dopo, in cui si è vista una Juventus in forte difficoltà sul piano del gioco.
La Juventus e il problema degli infortuni
Al tecnico bianconero servirà dunque tempo, anche se bisogna anche dire che in un top club come la Juventus, di tempo ce n’è sempre pochissimo, come sa bene Maurizio Sarri, esonerato dopo un solo anno e nonostante lo scudetto vinto.
Motta dovrà poi essere aiutato anche dalla fortuna, perchè ad esempio gli infortuni di Nico Gonzalez e Conceicao, che lo hanno privato dei due acquisti pensati per la corsia esterna, dimostrano come il buon rendimento di una squadra passi anche dall’integrità fisica di tanti componenti della rosa.
Tifosi bianconeri in ansia: il video social su McKennie
Il Milan ad esempio ha avuto tante difficoltà lo scorso anno, anche perchè si è ritrovato il reparto difensivo per circa due mesi decimato dagli infortuni. E adesso i tifosi bianconeri, hanno paura che un altro calciatore della rosa si sia infortunato.
Nasce tutto da un video pubblicato sui social di un allenamento della Juventus, in cui molti utenti hanno fatto notare come McKennie abbia un problema a una mano e utilizzi una stecca per l’anulare il medio della mano destra che sono fasciati. Un infortunio misterioso, nato probabilmente non sul campo ma da un incidente domestico che ha preoccupato non poco i tifosi della Vecchia Signora.