“Stanno camminando da 15 minuti” | Continassa, la telecamera nascosta riprende tutto: scoppia la polemica
Nuovo scandalo nel mondo Juventus: la telecamera della Continassa riprende tutto e i tifosi insorgono contro i calciatori.
La sensazione è che le aspettative intorno a Thiago Motta da parte dei tifosi bianconeri siano al momento troppo alte.
Di sicuro, parliamo di uno dei migliori allenatori emergenti che ci sono nel vecchio continente, e la Juventus ha fatto dunque un grande colpo in prospettiva ad affidargli la panchina della Vecchia Signora e iniziare un nuovo progetto tecnico all’insegna della discontinuità con il passato.
Dopo due esperienze difficili come quelle vissute prima allo Spezia e poi al Genoa, Motta ha trovato il contesto ideale in cui lavorare a Bologna. E pur subentrando a stagione in corso, già dopo pochi mesi era visibile il modo in cui avesse cambiato completamente la squadra, rispetto alla gestione di Mihajlovic, e di come il club emiliano avesse iniziato ad assumere un’identità di gioco chiara e definita.
Quanto fatto invece nella stagione seguente, con Motta che finalmente poteva anche gestire la preparazione atletica prima dell’inizio del campionato, è andato oltre ogni aspettativa. Nessuno poteva mai aspettarsi che il club emiliano raggiungesse la qualificazione in Champions League, dando filo da torcere a tutti le big della Serie A nei big match.
Il cammino della Juventus in campionato
Motta però è alla sua prima esperienza in club importanti come la Juventus, e avrà bisogno di tempo per crescere e adattarsi a questa nuova realtà, un po’ come accaduto con Simone Inzaghi nel suo primo anno e mezzo all’Inter.
Fino a questo momento, la Juventus ha ottenuto in campionato due pareggi e due sconfitte ed è dunque quasi impossibile al momento capire dove potranno davvero arrivare i bianconeri. Intanto però è scoppiata una polemica circa i metodi di allenamento di Thiago Motta che sta facendo molto discutere.
Esattamente come negli anni passati, nei 15 minuti di seduta aperta alla stampa, “finto” riscaldamento da parte della #Juventus, passaggi blandi e il solito torello @RadBianconera @BianconeraNews pic.twitter.com/q4cea46W5Y
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) September 16, 2024
Allarme per l’allenamento della Juventus: cos’è successo
Nella seduta di allenamento aperta al pubblico e alla stampa, si vedono infatti dei video in cui la squadra si allena in modo svogliato che ha fatto infuriare tanti tifosi.
In realtà, gridare allo scandalo, o alla mancanza di impegno dei bianconeri, ha poco senso. Come ha fatto notare anche il giornalista sportivo Mirko Nicolino, è molto più probabile che sia stata una seduta di allenamento finta, soltanto in favore di telecamere. E che Motta dunque, abbia evitato di mostrare in pubblico i suoi metodi di allenamento, per lavorare invece sul gruppo con la riservatezza che lo ha sempre contraddistinto.