Juve, dopo Chiellini c’è anche Bonucci: il nuovo ruolo è da brividi | Come il Sergente Hartman

Chiellini e Bonucci
Chiellini e Bonucci (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, dopo il clamoroso ritorno di Chiellini in bianconero, potrebbe accadere lo stesso con Bonucci. Ecco cosa sta succedendo.

Il pareggio contro l’Empoli ha scatenato il malumore tra i tifosi juventini. Dopo un ottimo inizio di campionato, con due vittorie sue due nelle prime due giornate, la squadra di Thiago Motta ha palesato contro l’Empoli gli stessi limiti che si erano già visti contro la Roma di De Rossi.

Molti speravano che i bianconeri potessero essere competitivi da subito per dare filo da torcere all’Inter, ma al momento, nonostante anche i nerazzurri siano stati fermati dal Monza in questa giornata, il divario sembra molto grande.

L’Inter di Simone Inzaghi è ormai una squadra ben rodata, che gioca praticamente a memoria, e che sembra destinata a vincere il titolo. Anche se, non va sottovalutato il nuovo Napoli di Antonio Conte che ha vinto la sua terza partita consecutiva, come non capitava dalla gestione di Spalletti, che ha poi portato i partenopei allo scudetto.

La nuova Juventus di Thiago Motta ha invece evidentemente bisogno di tempo per ingranare, e assorbire i dettami tattici del nuovo tecnico.

La nuova Juventus post-Agnelli

Tempo che i tifosi dovranno concedere, tenendo conto anche del fatto che la rifondazione a cui stanno assistendo in campo, è solo una piccola parte della rivoluzione messa in atto dalla società.

Non era semplice gestire una situazione così complessa per la nuova dirigenza guidata dall’amministratore delegato Scanavino dopo le dimissioni di Andrea Agnelli. La nuova società si è mossa a piccoli passi, fino a terminare di scontare la squalifica dalle coppe europee nella scorsa stagione.

Bonucci
Bonucci (Lapresse) – Jmania.it

Bonucci torna in bianconero? Cosa sta succedendo

Da quel momento in poi, è iniziata invece una drastica trasformazione dell’intero assetto sportivo e societario. L’ultimo tassello è stato aggiunto di recente, con l’entrata nel club di Giorgio Chiellini, che dopo l’esperienza in America, è finalmente pronto a iniziare un percorso da dirigente all’interno della Juventus. E potrebbe non essere l’unica bandiera bianconera a tornare nella Vecchia Signora.

Tra Bonucci e la nuova società era infatti finita malissimo, ma gli animi si sono rassenerati dopo che il calciatore ha ritirato la denuncia per mobbing che aveva presentato per come era stato messo fuori dal progetto. E adesso alcune indiscrezioni parlano di un possibile ritorno di Bonucci come allenatore della formazione primavera della Juventus, a partire dal prossimo anno.