“Come Sancho, solo più continuo” | Pompilio lo pesca tra gli svincolati: in arrivo come attaccante di riserva
Giuntoli e Pompilio hanno finalmente trovato il vice Vlahovic: si tratta di un calciatore svincolato che ritengono più continuo di Sancho.
Il pareggio in casa con l’Empoli ha iniziato a creare un po di ansia e preoccupazione tra i tifosi della Juventus. La squadra di Thiago Motta aveva infatti iniziato la nuova stagione di Serie A vincendo le prime due partite, e trasmesso entusiasmo e sicurezza all’intero gruppo.
Anche perché si tratta di due vittorie che erano arrivate con delle scelte molto forti fatte da Thiago Motta, che aveva ad esempio tenuto Douglas Luiz in panchina, e mandato titolari dal primo minuto due giovanissimi come Savona e Mabngula.
Anche il fatto che entrambi avessero segnato al loro esordio, era sembrato il segnale di un nuovo ciclo sportivo che stava iniziando nel migliore dei modi. Ma se il pareggio contro la Roma poteva essere considerato un incidente di percorso, lo stesso non si può dire di quello rimediato contro l’Empoli.
Anche perché si sono visti in campo gli stessi difetti della partita con i giallorossi, ed è diventato chiaro a tutti che la Juventus non sarà forse protagonista in questo girone di andata come in molti si aspettavano. Questo nuovo progetto tecnico ha evidentemente bisogno di tempo, e forse è arrivato il momento anche da parte dei tifosi, di mettere da parte la propria ambizione, e lasciare lavorare con calma Thiago Motta, pretendendo da lui, quantomeno in questa stagione, degli obiettivi realistici come quello di assicurarsi un posto tra le prime quattro.
Giuntoli al lavoro per rinforzare la rosa
Anche perché, nonostante la Juventus sia stata protagonista di un calciomercato estivo importantissimo, c’è probabilmente qualche lacuna che va ancora colmata all’interno della rosa.
Manca ad esempio ancora un vice Vlahovic, e considerato che il serbo, seppur sempre applicato in campo, non sta fornendo risposte esaltanti sia in rifinitura che in zona gol, questo alla lunga potrebbe essere un grande problema per i bianconeri. Anche sugli esterni, l’impressione è che forse serviva un acquisto in più.
La Juventus vuole Martial
Basti solo pensare come nel momento in cui si sono fermati sia Conceicao che Nico Gonzalez, Thiago Motta sia stato privato di due soluzioni fondamentali sulla fascia. Per questo sembra che Giuntoli e il suo vice Pompilio siano già al lavoro per rinforzare la rosa nel mercato di Gennaio.
Sancho era stato a lungo un obiettivo dei bianconeri, ma adesso che questa pista è definitivamente tramontata, la Juventus sembra voler puntare con decisione su Martial. Il calciatore potrebbe inoltre arrivare molto prima della sessione invernale, perchè è attualmente svincolato. L’unico scoglio resta lo stipendio, ma se l’esterno e il suo agente abbassano le loro pretese economiche, si tratta di un affare che può davvero concludersi.