Fonseca ha deciso: mazzata per Theo Hernandez, in panca a tempo indeterminato | Adesso la Juve ci riprova
La decisione di Fonseca è irrevocabile: arriva la punizione per Teo Hernandez con la Juventus che adesso spera di convincere il terzino.
Il campionato è appena iniziato eppure il Milan sembra già in una crisi profonda, e non soltanto per il deludente esordio in queste prime partite della Serie A.
La sensazione infatti è che dopo l’addio di Maldini, la dirigenza capitanata da Gerry Cardinale non abbia sentito l’esigenza di sostituire una figura fondamentale come la sua, che aveva un contatto diretto e costante con staff e calciatori, e che adesso stia pagando per quest’atto di presunzione.
Qualcuno potrebbe obiettare che in realtà quel ruolo è stato adesso preso da Ibrahimovic, ormai un dirigente del Milan a tutti gli effetti nonostante risulti ingaggiato come consigliere del gruppo Red Bird.
Ma lo svedese non sembra per il momento avere in alcun modo lo stesso ruolo di Maldini, anche se soltanto il tempo dirà se è davvero così, o sta semplicemente entrando gradualmente nei meccanismi dirigenziali rossoneri.
Lo scandalo del cooling break
Di sicuro, al netto della crisi della squadra in queste prime giornate, quanto accaduto con Theo Hernandez e Rafael Leao, lasciano intravedere come in società vi sia un vero e proprio vuoto di potere, che spinge alcuni calciatori a fare di testa loro. Sarebbe davvero accaduto con Paolo Maldini di assistere in campo allo scandalo del cooling break di cui hanno parlato i giornali per settimane?
Si sarebbero mai permessi i due calciatori di avere un atteggiamento così irrispettoso nei confronti del loro tecnico? Di sicuro, i tifosi sono rimasti delusi da come la società abbia tentato di minimizzare l’accaduto.
È scontro tra Theo Hernandez e Fonseca
È quantomeno strano che in un club dalla storia gloriosa e vincente come quella del Milan, si possa lasciare passare come normale un comportamento del genere. Da quanto però raccontano alcune indiscrezioni, Fonseca in realtà sarebbe furioso di quanto accaduto e se la sarebbe presa in particolar modo con il terzino francese.
E per questo avrebbe deciso di lasciarlo in panchina e schierare al suo posto il giovane Bartesaghi. Una scelta che potrebbe provocare la rottura con Hernandez, con la Juventus in agguato che fiuta il prossimo colpo di mercato nella sessione invernale. Non è detto che questo strappo non si possa ricucire, ma è anche vero che già in estate il calciatore aveva lasciato intendere di essere disposto a lasciare il Milan.