Sorpresa nella lista dei convocati: Adrien Rabiot | È successo tutto in una notte: la telefonata e lo stupore
Adrien Rabiot, arriva una clamorosa novità sulla lista dei convocati. Thiago Motta parla ai giornalisti di una telefonata.
Non tutti se lo ricordano, ma c’è stato un momento, prima che accettasse l’offerta della Juventus, che Adrien Rabiot è stato vicinissimo a vestire la maglia della Roma. Ne ha parlato diverso tempo il direttore sportivo Sabatini, spiegando che la trattativa era in stato molto avanzato, ma che infine aveva desistito perchè Veronique, la madre-agente del francese, aveva all’ultimo avanzato delle pretese impossibili da accettare.
Si è discusso molto in questi anni della possibile influenza negativa della madre del centrocampista francese nella sua carriera, anche se il suo caso non è un caso isolato, considerato che anche Mbappe viene rappresentato nei suoi interessi dalla madre.
Si tratta però forse di due gestioni diverse, perché l’attaccante francese gioca adesso nel Real Madrid ed è riuscito a superare tutti gli scontri avuti con il Paris Saint Germain, mentre Rabiot continua invece a restare senza squadra nonostante tutti i campionati europei siano già iniziati.
Una situazione semplicemente assurda, e come tale è stata infatti descritta dal Ct della Francia Deschamps, che ha anzi definito “imbarazzante” il fatto che il calciatore sia ancora fermo.
La madre di Rabiot sta danneggiando la sua carriera?
Il Ct lo ha pubblicamente invitato a trovare al più presto una nuova squadra altrimenti perderà il posto nella nazionale. Secondo molti giornalisti sportivi, questa situazione nasce dal fatto che le richieste della madre per lo stipendio del figlio, siano state così alte e irragionevoli che tanti top club interessati al centrocampista, hanno infine scelto di desistere.
Anche il Milan avrebbe effettuato un sondaggio preliminare, salvo poi valutare che le condizioni imposte erano troppo alte da un punto di vista economico per essere accettate.
Rabiot torna alla Juventus? Cosa ha dichiarato Motta
E nell’ultima conferenza stampa della Juventus, prima della partita con l’Empoli, al nuovo tecnico bianconero Thiago Motta è stato chiesto se accetterebbe un eventuale ritorno in rosa di Rabiot, che tre mesi fa ha lasciato il club a parametro zero.
Motta è stato lapidario ma al contempo sembra aver lasciato una porta aperta per un eventuale ritorno del francese: “Troppe supposizioni. Primo non mi ha chiamato. Io gli auguro il meglio e che sia felice. Voglio bene a lui come ragazzo. Spero possa trovare una squadra dove essere felice e dimostrare il suo talento”.