Juve, Thiago Motta: “Koopmeiners e Douglas Luiz grandi giocatori, domani deciderò”
Mister Thiago Motta ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Juve, gara valida per la 4ª giornata di campionato.
Alla vigilia di Empoli–Juve, gara valida per la 4 giornata di Serie A, Thiago Motta ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa. Il tecnico bianconero ha parlato del possibile utilizzo dal 1′ dei nuovi centrocampisti Teun Koopmeiners e Douglas Luiz. Parole spese anche per l’ex Adrien Rabiot, ancora adesso svincolato dopo l’esperienza a Torino. A seguito del pareggio a reti bianche contro la Roma, la Vecchia Signora vuole tornare a vincere in campionato.
Juve, Thiago Motta in conferenza stampa
Su Koopmeiners e Douglas Luiz
“Koopmeiners e Douglas Luiz sono due grandi giocatori, come gli altri in rosa: domani deciderò chi sarà titolare, ma per noi è una fortuna averli a disposizione“.
Sul turnover
“La Champions League non cambia niente a livello di turnover: si gioca, ci si allena, si recupera e di partita in partita saremo concentrati, pronti a dare il massimo e a fare bene il nostro lavoro”.
Sui sudamericani
“I sudamericani stanno bene, Nico Gonzalez ha giocato come Danilo e Cabal: il calendario, come ho detto prima, sapevamo sarebbe stato intenso e lo affronteremo con entusiasmo. Guardiamo a un passo alla volta, pensiamo all’Empoli e a dare il massimo contro di loro“.
Sui primi mesi
“Il gruppo risponde bene ai miei input: la convinzione è quella di arrivare a fare un gioco che porta risultati, abbiamo un’idea comune e la sfida è di lottare partita dopo partita. Vogliamo fare una grande gara a Empoli, con serietà e concentrazione, sapendo cosa fare e cosa evitare“.
Sull’Empoli
“Vogliamo fare una grande partita, sappiamo a cosa andremo incontro. La squadra sta crescendo sotto l’aspetto tecnico, ma possiamo fare meglio: l’Empoli difende bassa e riparte e noi dobbiamo essere bravi a giocare a calcio, creare occasioni ma anche preoccuparci di portarle a termine senza dimenticare la transizione difensiva. L’Empoli sta bene e l’ha dimostrato nelle prime tre partite“.
Su Danilo
“Danilo è un giocatore molto importante per noi. Può giocare in diverse zone della difesa“.
Su Adzic
“L’ho visto molto bene. Si sta allenando alla grande“.
Sui giovani della Next Gen in prima squadra
“Dipende tutto da loro, io guardo solo come sta. Con la loro età ci portano anche grande entusiasmo: se stanno bene giocano“.
Su Rabiot
“Rabiot non mi ha mai chiamato. Gli voglio bene sia come ragazzo che come giocatore: ha preso una strada diversa e gli auguro il meglio“.
Su Vlahovic
“Porta grande entusiasmo. Arriva sempre con grande voglia e energia positiva: sono davvero contento“.