Bernardeschi dice sì: torna in Serie A con effetto immediato | E ha scelto proprio il grande ritorno
Bernardeschi ha già detto di sì, e il suo ritorno in Serie A sembra adesso vicinissimo. Un club è interessato all’esterno.
Alla fine si può anche dire che tutto si è concluso per il meglio per Federico Chiesa. Nonostante infatti gli ultimi difficili mesi che ha vissuto a Torino, ricominciare da un top club come il Liverpool, non potrà che d’argilla carica e la motivazione giusta per rinascere sportivamente. nella speranza naturalmente, che gli infortuni non lo frenino troppo come accaduto negli ultimi due anni.
Anche perchè un calciatore come Chiesa, che fa dell’atletismo e dell’elettricità che mette in campo uno dei suoi punti di forza, ha sempre bisogno di essere fisicamente al top per poter rendere al meglio.
Tra lui e la Juventus è finita nel peggiore dei modi. E come ci ha tenuto a comunicare il calciatore subito dopo la sua cessione al Liverpool, quello che è accaduto non ha avuto niente a che fare con le sue presunte pretese economiche sul rinnovo del suo contratto. Semplicemente perché i bianconeri non glielo hanno mai proposto, e lo hanno semplicemente messo fuori dal progetto tecnico.
Un fallimento per tutti considerato che Chiesa era arrivato dalla Fiorentina per una cifra molto importante, per consacrarsi definitivamente come top player in bianconero. C’è anche da dire che negli ultimi anni, la Juventus non sembra avere particolare fortuna con i grandi acquisti che arrivano da Firenze, e anche Vlahovic fino a questo momento non ha mai reso secondo le aspettative.
Il fallimento di Bernardeschi alla Juventus
Ma tornando ancora più indietro nel tempo, la stessa sorte è toccata a Federico Bernardeschi. Il calciatore era infatti arrivato alla Juventus come uno dei più grandi talenti della Serie A, ma non è mai riuscito ad imporsi come un titolare della squadra, e dopo tre anni in bianconero, ha scelto di iniziare una nuova avventura in MLS.
Ciò che oltretutto sorprende della sua avventura a Torino, è che non c’è mai stata traccia di quel trequartista creativo che avevamo ammirato con i Viola.
Bernardeschi vicino al ritorno in Serie A
Anzi Bernardeschi alla Juventus è sempre stato utilizzato come un calciatore con poca tecnica e tanto fisico ed atletismo da mettere in campo. Adesso però il calciatore, potrebbe esser vicino a un ritorno in Serie A per riscattarsi. Ma non solo, perché per lui si tratterebbe di un ritorno alle origini.
Sembra infatti che la Fiorentina stia riflettendo sulla possibilità di ingaggiarlo a Gennaio, con Palladino che sarebbe favorevole all’operazione. Non resta che attendere, ma è anche vero che i rumors su un Bernardeschi che non è più soddisfatto della sua avventura in MLS si susseguono già dallo scorso anno.