Mercato Juve, nodo Arthur: il punto sul brasiliano
In casa Juve tiene banco il delicato nodo di mercato, legato ad Arthur Melo. Il punto sul centrocampista brasiliano.
Dopo un’importante campagna acquisti estiva, la Juve è ancora al lavoro in chiave uscite. Salutato Filip Kostic direzione Turchia, la dirigenza bianconera è ancora aperta a nuove soluzioni per Arthur Melo. Dopo il prestito alla Fiorentina nella precedente stagione, il centrocampista verdeoro sembrava destinato a dire addio alla Vecchia Signora in questi caldissimi mesi di mercato. Tuttavia, nessuna squadra si sarebbe concretamente fatta avanti per il classe ’96, il cui pesante ingaggio (circa 4 milioni netti) ha pesato nelle scelte. Ecco perché, come riportato su X da Fabrizio Romano, il club torinese sarebbe disposto a mantenere il giocatore fino a gennaio, considerando anche la sua presenza nella lista UEFA stilata da Thiago Motta.
⚪️⚫️🇧🇷 After Kostić, Juventus remain open to last minute bids for Arthur Melo.
If there will be no proposals, Juventus are still prepared to keep Arthur at the club as he’s also in UEFA list and revisit his position in January.
Arthur, prepared to fight and to his best at Juve. pic.twitter.com/KG1rgrsEsa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 9, 2024
Mercato Juve, situazione Arthur: cessione a gennaio
Se in queste ore la situazione non dovesse sbloccarsi, la Juve tratterrà Arthur Melo. Dal suo canto, l’ex Liverpool sarebbe pronto a giocarsi le proprie chance per cambiare le carte in tavola. La cessione a gennaio resta, ad oggi, un’opzione valida. La Vecchia Signora spera comunque in un’offerta last minute dalla Turchia o dal Brasile, dove il mercato è ancora aperto. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.