Atalanta, c’è la rottura del crociato | Un guaio in meno per Gasperini: non lo incontrerà in Champions
Una rottura del legamento crociato vede interessata l’Atalanta, la reazione del mister Gasperini sorprende tutti
L’Atalanta si prepara a tornare in campo dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali ed è previsto nei prossimi mesi un calendario fitto per i bergamaschi tra campionato e coppe europee. Tanti i cambiamenti all’interno della rosa di Gian Piero Gasperini che ha perso un centrocampista di qualità come Teun Koopmeiners ma ha rivoluzionato la trequarti con due scommesse come quelle di Zaniolo e di Brescianini.
Dopo la storica conquista dell’Europa League il ciclo continua rinnovandosi, con la conferma dell’allenatore in panchina come sinonimo di garanzia e di progettualità ad alti livelli.
Due gli infortunati che pesano nello scacchiere tattico di mister Gian Piero Gasperini. In difesa manca la qualità e la caparbietà di Scalvini, fermo ai box da diversi mesi. La scorsa stagione aveva convinto tutti tanto che si era fatto avanti anche il Manchester City, con Pep Guardiola che era rimasto stregato dalla sua personalità.
In attacco mancano le reti e l’aiuto a sostegno dei compagni di reparto di Scamacca. Al suo posto la dirigenza ha ingaggiato Retegui che sta ripagando con prestazioni convincenti, per una staffetta a tinte azzurre.
Gasperini ha saputo della rottura del crociato, la reazione
Tra una settimana inizierà la Champions League. Un girone unico con otto partite da disputare sino a gennaio per decretare i club che accederanno alla fase ad eliminazione diretta. I bergamaschi affronteranno anche il Barcellona ma i blaugrana non potranno schierare il giovane Marc Bernal.
Il classe 2007 era stato schierato in campo da titolare in questo inizio di Liga ma ha subito un grave infortunio contro il Rayo Vallecano.
Per Bernal la stagione è già finita, il Barcellona punta sulla classe di Dani Olmo
Lo staff medico dei catalani ha comunicato la rottura del legamento crociato, con l’intervento chirurgico che è stato effettuato ma con un recupero che sarà molto lento e il rientro sul terreno di gioco che avverrà tra circa un anno.
Il Barcellona si appresta a un nuovo testa a testa con il Real Madrid per lo scettro del campionato spagnolo e lo farà con un Dani Olmo in più in rosa, un innesto di grande qualità che è pronto per mettere in apprensione le difese avversarie insieme a Yamal.