Rabiot, finalmente il verdetto: raggiunto l’accordo con mamma Veronique | Spezzato il cuore degli ex tifosi
L’agente di Rabiot, nonchè sua madre, esce finalmente allo scoperto: il centrocampista francese ha svelato il retroscena
La sessione di calciomercato estiva è terminata ma non ancora il trasferimento dei calciatori. Ebbene sì, le società possono ancora tesserare i svincolati, ossia coloro i quali sono senza squadra ma ciò che sorprende è che sono di livello assoluto, tra i migliori calciatori d’Europa.
Tra questi c’è Adrien Rabiot, che dopo mesi di tira e molla ha deciso di non voler rinnovare il suo contratto con la Juventus in scadenza il 30 giugno nonostante il club bianconero avesse aperto le porte al prolungamento di contratto offrendogli la stessa cifra percepita pari a 7 milioni di euro.
Thiago Motta, il nuovo allenatore che sta rivoluzionando sempre più la rosa ed ex compagno di squadra del francese al Paris Saint-Germain, aveva dato la disponibilità per farlo rimanere, dandogli anche tempo di decidere durante l’Europeo, ma non c’è stato alcun verso di fargli cambiare idea.
Il classe 1995 ha preso la decisione di lasciare l’Italia che l’aveva accolto dal suo paese natale dopo 5 stagioni, nelle quali ha vinto 1x Serie A, 2x Coppa Italia, 1x Supercoppa Italiana. Le stagioni sono iniziate e non ha ancora una squadra, posizione che potrebbe costargli anche la Nazionale.
Situazione surreale
C’era la possibilità di rimanere nel campionato italiano, in un’altra big, ma anche quella trattativa non è andata a buon fine. A lui era fortemente interessato il Milan di Paulo Fonseca, ma lui ed il suo agente, la madre Veronique sono rimasti sui propri passi, rifiutando il Diavolo.
Non è stata neanche utile la dichiarazione del Commissario Tecnico della Francia, Didier Deschamps, che ha sottolineato la sua importanza in Nazionale e che spera che trovi al più presto una soluzione per ritrovare la tenuta fisica; Rabiot non vuole compromessi, le sue richieste devono esser soddisfatte.
Accordo tra mamma e figlio: non andrà in Arabia o Turchia
L’ex centrocampista di Juventus e PSG ha deciso in parte il suo futuro. Leggendo quanto riportato da Fabrizio Romano, non ha intenzione di accettare le proposte dai club turchi, in particolare dal Galatasaray che ha recentemente ufficializzato un’altra ex stella della Serie A, Victor Osimhen.
Rabiot non vuole giocare in campionati che ritiene inferiori alle sue aspettative, cestinando anche l’ipotesi dell’Arabia Saudita, con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo che aveva dimostrato un forte interesse per lui. Si vocifera che abbia richiesto un ingaggio di 10 milioni di euro netti a stagione e 15 milioni alla firma; cifre che solamente un top club può dargli, che è proprio la meta che desidera.