Era pappa e ciccia con Cristiano Ronaldo | Ora la sua carriera è diventata uno scherzo: firma in Serie D pugliese
Caduta rovinosa della sua carriera: anni fa giocava con Cristiano Ronaldo, adesso firma per una squadra di Serie D pugliese
Il 10 luglio 2018 è una data segnata nella storia del calcio. Sono numeri che sanciscono il definitivo passaggio di Cristiano Ronaldo, il calciatore più prolifico di sempre, dal Real Madrid alla Juventus, dopo giorni di trattativa tra due delle società migliori d’Europa.
Dopo qualche tira e molla il club bianconero allora di proprietà di Andrea Agnelli aveva presentato un’offerta totale di 112 milioni di euro per il 33enne, di cui 100 ai Blancos e 12 come contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa e oneri accessori, che Florentino Perez accettò dando il semaforo verde per la trattativa.
La stella portoghese e la Vecchia Signora si erano già accordate per un quadriennale da 31 milioni di euro netti a stagione grazie al presidente della Juventus e al suo procuratore Jorge Mendes, definendo la trattativa di quello che fu chiamato “Il colpo del Secolo”.
Il 16 luglio si sono tenute le visite mediche dell’ex Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid, che dimostravano come la sua età biologica fosse inferiore a quella anagrafica e che dunque il marziano fosse atterrato a Torino, accolto in un bagno di folla.
Mr. Champions League
Miglior marcatore e miglior assistman della storia della UEFA Champions League, tanto che i tifosi l’hanno ironicamente definita UEFA Cristiano League, ecco il motivo per cui Cristiano Ronaldo è stato ingaggiato. L’obiettivo era riportare la Coppa dalle Grandi Orecchie in bacheca bianconera, un trofeo che tutt’ora manca dal 1995/1996.
Tre stagioni con la maglia cucita addosso, 101 gol e 20 assist in 134 partite con una media di un g/a ogni 95‘; stats da fenomeno puro che però non sono bastate dato che la Juventus non è mai riuscita ad arrivare oltre ai quarti, rivelandosi in fin dei conti un flop assoluto.
Carriera in discesa
Il Casarano, squadra che milita attualmente nella Serie D italiana è interessata ad un calciatore che giocava insieme a Cristiano Ronaldo, precisamente nei suoi ultimi anni a Madrid prima di trasferirsi in Italia. Si tratta di Fran Ganfornina, centrocampista classe 1996 che nell’ultima annata ha vestito la maglia del Martina e che all’età di 19 anni è cresciuto sotto l’ala dei campioni della squadra con più Champions League vinte di sempre.
In seguito all’incontro avvenuto con il suo agente, il presidente Filograna ha superato la concorenza ed è vicinissimo ad ufficializzare l’accordo. Nonostante lo volessero anche molte squadre di Lega Pro, società di una serie superiore a quella in cui andrebbe a giocare, manca solamente qualche dettaglio prima che vesta la divisa della squadra pugliese.