Giuntoli ha deciso: l’ultimo botto direttamente dagli svincolati | Contratto temporaneo per l’ex Liverpool

Cristiano Giuntoli – foto LAPRESSE – Jmania.it

La Juventus ha sondata il profilo ed è pronta a preparare l’assalto: Giuntoli pesca uno svincolato di lusso dalla Premier League

La Juventus continua la sua rivoluzione targata Thiago Motta. L’ex Bologna è arrivato in estate sulla panchina bianconera grazie a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club che ha riposto in lui tutta la fiducia per il nuovo progetto bianconero nonostante ci fossero tanti candidati.

L’impronta dell’italo brasiliano è già ben nota. La squadra è cambiata sia negli interpreti, grazie alla sessione di calciomercato estiva da poco terminata, sia e soprattutto tatticamente, venendo totalmente ridisegnata ed assumendo un volto nuovo.

È esattamente l’opposto del suo predecessore, Massimiliano Allegri, ancora alla ricerca di una squadra. La nuova Juventus è propositiva, basa il suo calcio giocato sul movimento di tutte le pedine presenti nel rettangolo di gioco e regala spettacolo a suon di gol, facendo divertire i tifosi all’Allianz Stadium.

In più, il tassello fondamentale del nuovo allenatore è l’ultilizzo dei giovani. Grazie alla Next Gen sta valorizzando tantissimi calciatori nati nel nuovo millennio, rendendoli sempre più partecipi e protagonisti nella prima squadra, gettando le basi per il futuro della società.

Calciomercato estivo

Se guardiamo il campionato di Serie A Enilive nel quale si posizionano attualmente secondi a pari merito con l’Inter di Simone Inzaghi, la Vecchia Signora, oramai non più tanto vecchia per l’età media che schiera in campo, ha dimostrata di essere la regina del calciomercato.

Cambiamento totale a partire dai pali con l’arrivo di Di Gregorio, di Pierre Kalulu e Juan Cabal in difesa, Khèphren Thuram, Douglas Luiz e Teun Koopmeiners a centrocampo e chiudere in attacco con Francisco Conceição e Nico Gonzalez.

Joel Matip – foto LAPRESSE – Jmania.it

Nuovo innesto

Giuntoli vorrebbe rendere ancor più completa la rosa da dar a disposizione di Thiago Motta, ma per farlo dovrà aspettare la sessione di mercato invernale che si terrà a gennaio. Per tal motivo vorrebbe anticipare le tappe e pescare dagli svincolati, con tanti nomi di lusso che sono alla ricerca di una nuova squadra.

Il profilo sondato è quello di Joel Matip che ha terminato il suo contratto con il Liverpool quest’estate dopo aver vinto 1x Premier League, 1x Supercoppa Uefa, 1x Champions League, 1x Coppa di Inghilterra, 2x Coppa di Lega e 1x Supercoppa di Inghilterra. Il difensore camerunense piace molto alla Juventus e a Cristiano Giuntoli, che sembra deciso ad affondare il colpo. L’ipotesi è di portare a Torino il classe 1991 come vice Gatti e costruire una difesa sempre più invalicabile.