Inzaghi, una spia rivela chi sono i ‘cocchi del mister’ | Non c’è Frattesi: ecco perchè non gioca
Inzaghi, una nuova indiscrezione rivela chi sono in questi giorni i preferiti del mister. Ecco che cosa sta succedendo.
Dopo che nella prima giornata di campionato, l’Inter si era resa protagonista di un passo falso con il Genoa che aveva un po’ preoccupato i tifosi, la squadra di Inzaghi ci ha messo poco a risalire la china e dimostrare che anche quest’anno resterà la favorita per conquistare lo scudetto.
E la schiacciante vittoria ottenuta ai danni dell’Atalanta, ha reso ancora più evidente come i nerazzurri siano ormai una macchina perfetta. Per lunghi tratti di gioco l’Inter sembra infatti giocare a memoria, e i meriti di Simone Inzaghi iniziano a diventare importanti e impossibili da nascondere.
Dopo un primo anno e mezzo molto difficile, in cui il tecnico italiano ha fatto infuriare i tifosi perdendo lo scudetto contro i rivali di sempre del Milan alla sua prima stagione, e totalizzando poi l’incredibile record di dodici sconfitte nel campionato successivo, Inzaghi è riuscito a invertire la rotta in un modo che nessuno si aspettava.
Gli ultimi 14-15 mesi dei nerazzurri sono infatti semplicemente incredibili, e difatti è arrivata prima una finale di Champions League persa contro i colossi del Manchester City ma giocata ad armi pari, e poi la conquista del ventesimo scudetto che ha consegnato ai nerazzurri la tanto agognata seconda stella.
La riabilitazione di Inzaghi con i tifosi
E Inzaghi si è pienamente riabilitato agli occhi dei tifosi. E non possono che ritornare in mente le parole di Marotta, che già alla fine dello scorso chiedeva a tutti di non dimenticare che parlavano di un allenatore molto giovane, che aveva solo bisogno di tempo per evolversi e maturare.
E difatti, sembra proprio quello che è accaduto, con il tecnico che ha imparato dai suoi errori e corretto tanti difetti dei suoi primi due anni di gestione. E adesso c’è un indiscrezione che è stata pubblicata nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport, e che rivela come Inzaghi si stia concentrando in questo momento su alcuni calciatori della squadra, mettendo in disparte altri.
Il segreto di Inzaghi: sosta insieme ai ‘cocchi del Mister’
Non sembra infatti che il tecnico sia stato dispiaciuto della partenza di Frattesi e altri calciatori per gli impegni con la nazionale, perchè ha avuto per la prima volta un’opportunità unica.
Ovvero quella di poter concentrare interamente gli allenamento sul reparto arretrato, lavorando con i difensori per rendere ancora più impenetrabile una squadra che nello scorso campionato ha subito soltanto dodici gol.