Maldini ci fece una plusvalenza ‘marottesca’ | Ora è sull’orlo del fallimento: approvata la rescissione

Marotta e Scaroni
Marotta e Scaroni (Lapresse) – Jmania.it

Maldini lo aveva venduto ricavandoci una plusvalenza importante, con un capolavoro “marottiano”. Adesso il calciatore è sull’orlo del fallimento.

Nessuno poteva aspettarsi che il Milan potesse essere protagonista di un esordio così disastroso in campionato, anche perchè non capitava da più di un decennio che la squadra totalizzasse un punteggio così negativo dopo tre giornate di campionato.

E questo d’altronde è il motivo per cui Fonseca è già finito sulla graticola, con una parte dei tifosi che inizia a chiederne a gran voce l’esonero. Da un lato, il tecnico portoghese non è stato in fondo così furbo a dichiarare, poco prima dell’inizio della stagione di Serie A, che riteneva la sua rosa pronta a competere per lo scudetto, mettendo così grande pressione all’intero ambiente.

Dall’altro però gli stessi tifosi dovrebbero forse avere un po’ più di pazienza, perchè il suo progetto tecnico al Milan è appena iniziato, e bisogna anche dire che nonostante alcuni errori difensivi sicuramente marchiani, la squadra ha anche fornito delle buone prestazioni.

Fonseca ha una proposta di gioco precisa e ben codificata, e ci vuole tempo affinché il gruppo l’assorbisca. A questo poi bisogna aggiungere che rispetto al passato, la dirigenza rossonera capitanata da Ibrahimovic tende a non esporsi mai, nemmeno nelle situazioni di difficoltà.

Maldini vuole comprare il Milan?

E questo non piace a molti tifosi, che rimpiangono amaramente Paolo Maldini, esonerato due anni fa dal suo ruolo di direttore tecnico del club, per volontà di Cardinale. Negli ultimi giorni sono poi uscite delle indiscrezioni secondo cui Maldini si sarebbe recato in Arabia Saudita, con l’obiettivo di creare una cordata per acquistare il Milan.

Un’indiscrezione semplicemente clamorosa, ma che per il momento non ha trovato conferme. Di sicuro, nessuno può mettere in dubbio il grande lavoro portato avanti da Maldini e Massara e che ha anche portato alla conquista di uno scudetto.

Castillejo
Castillejo (Lapresse) – Jmania.it

Maldini lo aveva scelto personalmente: adesso la sua carriera è in declino

Certo, anche un Maldini nel suo percorso da dirigente non è riuscito ad indovinare tutti gli acquisti, nonostante tutti i top player della rosa a disposizione di Fonseca, siano arrivati grazie a lui. E c’è un calciatore su cui l’ex dirigente rossonero aveva puntato moltissimo, ma che non ha finito con il rendere secondo le aspettative, ma che valeva comunque venduto bene, facendo una grande plusvalenza.

Stiamo parlando di Castillejo che sta vivendo in questi giorni un vero e proprio dramma sportivo. Il Valencia ha infatti annunciato la risoluzione del suo contratto, con il calciatore che però subito dopo ha annunciato che si è trattata di una decisione unilaterale e che rincorrerà per vie legali.